Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby Touch

Centurions quinti nella finale Serenissima

10 Maggio 2023 Stampa articolo
PADOVA – Sabato 6 maggio, presso gli impianti patavini del Valsugana Rugby, si sono tenute le finali del campionato di rugby touch Serenissima Super League, che hanno visto tra le formazioni protagoniste anche quella made in Villadose dei Centurions Rugby Touch.
 
Un totale di 14 squadre qualificatesi in base ai posizionamenti ottenuti nell’anno nel torneo complessivamente formato da 22 selezioni e che, grazie anche ai punti conquistati proprio nelle finali di Padova, vedrà la squadra di Villadose terminare all’ottavo posto, nonostante la partecipazione soltanto a cinque delle otto tappe, con il piccolo rammarico di una classifica che avrebbe potuto essere ancor più lusinghiera in caso di maggiori presenze.
 
Le finalissime di Altichiero hanno visto i Centurions chiudere con un ottimo quinto posto, dopo la qualificazione nel girone dal quarto al sesto posto e la sconfitta 2-1 contro la squadra degli Old Caimans di Casale sul Sile e la vittoria 3-0 contro i San Precario di Padova.
 
“Dato che eravamo al primo anno in questo torneo, ritengo che il risultato sia molto positivo – commenta l’ideatore della squadra dei Centurions Rugby Touch, Mirko Zamana -. Il 3 giugno chiuderemo con un torneo senza classifica come saluto finale e per premiare tutte le formazioni che hanno partecipato alla lega.
 
La nostra squadra sta andando bene e le iscrizioni sono già aperte per il prossimo anno, augurandoci di poter inserire anche nuove leve che possano avvicinarsi a questa disciplina. Chi volesse provare, ci può trovare per tutto maggio il martedì e giovedì sera ai campi da rugby di via Pelandra a Villadose, mentre per giugno e luglio procederemo soltanto al giovedì sera”.

C.S.



Articoli correlati