Privacy Policy Cookie Policy
Home » ATLETICA

Doppia convocazione in azzurro per Esekheigbe e Randazzo

Hope (100 e 4×100) e Margherita (giavellotto) sono pronte a tuffarsi nei campionati del Mediterraneo Under 23. Le due portacolori di Assindustria Sport gareggeranno sabato e domenica
9 Settembre 2022 Stampa articolo

PADOVA – Tutto pronto a Pescara per accogliere l’evento del fine settimana, i Campionati del Mediterraneo under 23 che sabato e domenica attendono in gara 17 nazioni. Nella squadra italiana anche due atlete di Assindustria Sport salite alla ribalta in questa stagione e pronte a indossare la maglia azzurra: si tratta della velocista Hope Esekheigbe, ai blocchi di partenza dei 100 e della staffetta 4×100 nel secondo giorno di gare, e della giavellottista Margherita Randazzo, che aprirà la manifestazione lanciando sabato alle 16.55.

Hope, sprinter di origini nigeriane che in questa stagione ha portato il suo primato personale a 11”57, è reduce da un 2022 di alto livello, in cui ha infilato al collo due medaglie d’argento ai Campionati italiani promesse, salendo sul secondo gradino del podio sia ai Tricolori indoor (sui 60) che in quelli outdoor di Firenze.

Prima volta in nazionale per lei ma anche per Margherita Randazzo, presente fuori classifica e capace in questa stagione di progredire fino a 55,55 metri, con un miglioramento addirittura di 12 rispetto al suo precedente record personale. Anche a lei i Campionati italiani promesse hanno regalato un ottimo secondo posto.

Appuntamento allo stadio Adriatico per due pomeriggi di gare in diretta streaming su www.atletica.tv, dalle 16.55 fino alle 20 circa in entrambe le giornate, mentre domenica mattina alle 9 toccherà alla 20 km di marcia.

 

 

C.S.



Articoli correlati