Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, Softball

Girl rossoblù sognano i playoff

Le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo hanno messo a segno una bella doppietta contro le felsinee del Longbridge 2000 grazie a due ottimi incontri disputati
14 Luglio 2022 Stampa articolo

BOLOGNA – Doppietta con vista playoff per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Lo straordinario successo colto domenica sul campo del Longbridge 2000 regala alle rossoblù un finale della fase a gironi incandescente. Le due ottime partite sfoderate contro le bolognesi, vinte coi punteggi di 3-0 e condite dalle performance in pedana di Bernardi e Sovak, consentono alle polesane di risalire in classifica al secondo posto del Girone B del campionato di Softball di Serie A2, quando al termine mancano solo le quattro sfide contro Lucca del prossimo weekend. Un ultimo sforzo che il Rovigo affronterà col morale alto, frutto di una prestazione davvero convincente sul campo di un Longbridge rinforzato con alcune giocatrici del roster di Serie A1 del Pianoro.

Gara uno conferma subito le difficoltà previste alla vigilia. I primi inning sono all’insegna dell’equilibrio, rosso solo al quarto dal bel punto messo a segno da Sovak. in pedana Bernardi è praticamente perfetta e l’attacco di casa non riesce a portare giocatrici a casa base. Impresa che invece riesce due volte al Rovigo nella decisiva settima ripresa: i punti di Amato e Begu fissano il definitivo 3-0 che regala la prima gioia di giornata alle rossoblù. Più netta la vittoria in gara due.

Dopo un primo inning di studio in cui le difese hanno avuto il sopravvento sugli attacchi, le “Girls” rodigine sono salite in cattedra con un turno nel box di battuta da cinque punti: a segno Silvoni, Amato, Servello, Begu e Bernardi. Il vantaggio ha consentito alle polesane di amministrare con tranquillità il resto del confronto. Dalla pedana Sovak ha concesso un solo punto alle avversarie, mentre le compagne di squadra sono riuscite a raggiungere casa base altre tre volte al quarto inning (Begu,Bernardi e Zielinska) per il netto 8-1 finale.

Vincendo almeno tre delle quattro partite (due sono recuperi del girone di andata) in programma sabato e domenica sul campo delle Nuove Pantere Lucca, il Baseball Softball Club potrebbe mettere in tasca il pass per i playoff del campionato, coronando una rincorsa da favola. L’impresa non è semplice, considerato che anche le toscane inseguono in secondo posto alle spalle della corazzata Macerata che vale la qualificazione alla fase successiva. Ma arrivati a questo punto sognare non costa nulla.

Dal vivaio

Turno di campionato positivo anche per le Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Tre le squadre giovanili in campo e altrettanti i successi. L’under 18 del softball ha vinto entrambe le gare disputate in casa contro il Padova: 11-2 e 21-1 i punteggi. Nel baseball doppio confronto tra Rovigo e Romano D’Ezzelino nelle categorie Under 12 e Under 15: anche in questo caso a gioire sono stati i ragazzi rossoblù, rispettivamente 18-8 e 11-6.

C.S.



Articoli correlati