Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

Corso per allenatore di calcio Uefa C

13 Luglio 2022 Stampa articolo

calcioROVIGO – Un nuovo corso per diventare allenatore di calcio UEFA C. Il bando è appena uscito e ad organizzare il corso sarà l’Aiac di Rovigo. Le domande di ammissione scadranno il 10 settembre.

Il corso è riservato ai residenti delle province di Rovigo e Ferrara e si svolgerà dal 19 settembre al 17 dicembre secondo il seguente calendario: dal 19 al 24 settembre, dal 3 all’8 ottobre, dal 17 al 22 ottobre, dal 31 ottobre al 5 novembre, dal 14 al 19 novembre e dal 28 novembre al 3 dicembre. Gli esami si terranno dal 14 al 17 dicembre 2022.

La domanda di ammissione dovrà essere compilata attraverso il link https://stcorsionline.it  entro il 10 settembre 2022. Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi.

Tutti gli interessati potranno prendere visione del “Bando di ammissione al Corso” scaricandolo dal sito internet: www.settoretecnico.figc.it o www.assoallenatori.it. Il corso per l’abilitazione ad allenatore UEFA C si concluderà con un esame finale in tutte le materie.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20 e dalle 20.30 alle 22.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13, con l’obbligo di frequentare le attività didattiche.

Le lezioni verteranno sulla parte teorica con materie di tecnica e tattica calcistica, metodologia di allenamento, psicologia dello sport, medicina dello sport, carte federali e regolamenti con una serie di stage comprensivi della visione di alcune sessioni di allenamento specifiche, a discrezione del docente, indicato dal settore tecnico di Coverciano, che terrà le lezioni di tecnica e tattica calcistica e metodologia di allenamento. Tutte le materie e gli argomenti oggetto di lezione saranno, per contenuti e metodologie d’insegnamento, mirati a formare allenatori provvisti di particolari competenze per operare a livello giovanile su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni contattare Giuseppe Nasti (presidente Aiac Rovigo) al 3358110363, Roberto Bacchiega (segretario Aiac) al 3470677070, oppure inviare una mail all’indirizzo rovigo@assoallenatori.it

 

 

C.S.



Articoli correlati