Privacy Policy Cookie Policy
Home » beach volley

Un fine settimana a tutto beach volley

12 Luglio 2022 Stampa articolo

ROSOLINA MARE (Rovigo) – Si è svolta sabato al Lido di Rosolina Mare, la tappa del circuito giovanile di beach volley Fipav Veneto; il terzo appuntamento è stato ospitato negli otto campi messi a disposizione dallo Stabilimento Balneare Bagno Perla e ha goduto della partecipazione di oltre 30 coppie provenienti da tutto il nord est.

Le coppie hanno completato i tabelloni di quattro categorie giovanili: under 16 maschile, under 16 femminile, under 18 maschile e under 18 femminile. Dieci ore di gioco sono servite per determinare i quattro podi di categoria con un totale di oltre 60 gare giocate.

Durante l’evento, Fipav Rovigo ha garantito acqua a tutti gli atleti coinvolti mentre lo Stabilimento Balneare Bagno Perla ha offerto ombrelloni, lettino e frutta fresca a tutte le coppie.

Ad essere premiati sul podio da Alessandra Patrian assessore al turismo del Comune di Rosolina e Nico Patrian in rappresentanza del Bagno Perla sono state le coppie: per l’under 18 femminile primo posto per Aliotta/Moretti, secondo per Garbo/Menon, e terzo gradino del podio per Carraro/Sambugaro.

Per l’under 18 maschile il primo posto va alla coppia Dante/Tiozzo Caenazzo, il secondo a Cesaro/Famulari, completano il podio Boscolo Camiletto/Conforti.

Per l’under 16 maschile la coppia Boscolo Soramio/Penzo si aggiudica la medaglia d’oro, argento per Lipa/Buogo e terzo posto per Ganzerla/Zambon.

Per l’under 16 femminile Merlini/Zara vincono la finale e salgono sul gradino più alto del podio, secondo posto per Scantanburlo/Novello e terzo per Fratanico/Zilio.

Tutti gli atleti premiati hanno ricevuto la medaglia della tappa e i primi classificati di ogni categoria la divisa federale regionale composta da top per le ragazze e canotta per i ragazzi.

La presidente Natascia Vianello commenta: “Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, gli investimenti degli ultimi anni in questa disciplina, assieme alla collaborazione con lo stabilimento Balneare Bagno Perla e il Comune di Rosolina, ci hanno permesso di far conoscere il nostro territorio e le sue potenzialità, facendoci diventare una tappa molto partecipata”.  –

Prosegue Natascia Vianello, “L’aumento delle coppie coinvolte ha aumentato anche il livello di gioco, dando la possibilità ai nostri tesserati di avere a chilometro zero ampia scelta di gioco e allenamento estivo; un modo per continuare ad avere impegni ed obiettivi sportivi anche durante la pausa estiva, dalla pallavolo, con 365 giorni all’anno di attività.”

La prossima tappa del circuito regionale sarà ospitata a Jesolo il 30 luglio; invece, tornerà a Rosolina una seconda tappa polesana il 20 agosto.

C.S.



Articoli correlati