Home » Under 13, Volley Giovanile

Polesella d’oro, ancora un titolo

Sconfitta 3-0 l’Adria Volley nella finalissima Under 13 Young. Palestra gremita a Pontecchio per le ultime finali della stagione indoor. La presidente Vianello: “Stagione difficile, ma siamo felici. Sono tornate le grandi emozioni”
31 Maggio 2022 Stampa articolo

POLESELLA (Rovigo) – La stagione pallavolistica del Volley Ball Polesella si arricchisce di un nuovo titolo. La compagine rivierasca ha superato con un rotondo 3-0 i rivali dell’Adria Volley e ha conquistato il titolo nel campionato Under 13 Young di Fipav Rovigo. Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito alle ultime finali-evento della stagione indoor, con la palestra di Pontecchio che ha fatto da cornice alle gare disputate domenica pomeriggio.

Un tifo sfegatato ha accompagnato tutte le formazioni scese in campo, sin dalla finalina di consolazione che ha deciso il terzo e quarto posto. La Polisportiva San Bortolo si porta a casa la medaglia di bronzo, dopo aver trionfato 3-0 ai danni dell’Ellepi Medica Porto Viro (25-17, 25-18 e 25-22 i parziali a decretare il successo). Poi, spazio all’attesa finalissima. Polesella non ha lasciato scampo all’Adria e ha punito ogni errore degli avversari, imponendosi con parziali rassicuranti: 25-6, 25-10 e il 25-15 che fa definitivamente esplodere la festa del Polesella. Un’affermazione meritata e mai in discussione per la compagine allenata da Michele Celeghin, affiancato da Giovanni Del Torre (alla guida, inoltre, della Serie D femminile).

La rivelazione della giornata è stata sicuramente la mascotte di casa, un simpatico lupacchiotto di nome Sky che ha divertito le giocatrici e accompagnato gli atleti, sia al momento dell’ingresso in campo che durante le premiazioni finali. Altra nota lieta della domenica sottorete la convincente direzione arbitrale: i giovani direttori Fabio Furin e Tommaso Nuzzo, con il supporto del refertista Jarno Dardani, sono stati premiati dal responsabile settore Udg David Bastianin.

A fare gli onori di casa la società ospitante Real Pontecchio Volley, con il presidente Dante Reale che ha ricevuto da Natascia Vianello, presidente comitato territoriale Fipav, una borsa di materiale sportivo. Il vicesindaco e assessore Davide Rizzi, in rappresentanza del Comune di Pontecchio, è intervenuto per salutare il pubblico presente. Ellepi fuori dal podio e premiata con le medaglie ricevute da Dante Reale. La responsabile del settore volley S3, Stefania Menarello, ha invece consegnato le medaglie per il terzo posto ottenuto dalla Polisportiva San Bortolo.

Rammarico ma allo stesso tempo soddisfazione per la medaglia d’argento: così le ragazze dell’Adria si sono avvicinate alla premiazione officiata dall’assessore Davide Rizzi. Infine, Natascia Vianello e Stefania Menarello di Fipav Rovigo hanno reso omaggio al Volley Ball Polesella che si è aggiudicato la medaglia dal metallo più prezioso e l’ambita targa del primo premio. Al termine di ogni finale, è stata offerta una sana merenda agli atleti grazie alla disponibilità della società Real Pontecchio Volley.

E’ evidente la soddisfazione del comitato territoriale Fipav Rovigo, come si evince dalle parole della presidente Natascia Vianello: “Le finali-evento di domenica hanno concluso l’intenso programma della stagione indoor. E’ stato un anno difficile, contraddistinto dal nuovo stop causa covid a gennaio e febbraio, da una lenta ripresa dovuta al “Return to play” e ai nuovi contagi. Mesi fa c’era amarezza e non pensavamo di arrivare in fondo alla stagione, invece siamo felicissimi perché le palestre sono tornate gremite. Si è respirato un grande entusiasmo e sono tornate le emozioni dell’epoca pre-Covid”.

 

 

C.S.



Articoli correlati