Privacy Policy Cookie Policy
Home » Under 16, VOLLEY

Capienza al 100% per la finalissima

La sfida per il titolo provinciale Under 16 femminile vedrà come protagoniste Polesella e Scardovari. Nuovo evento di Fipav Rovigo domenica 3 aprile al palazzetto dello sport di Badia Polesine
1 Aprile 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Il pubblico potrà affollare le tribune del palazzetto dello sport, al 100%. L’importante novità che riguarda il mondo dello sport, dal primo aprile, interessa anche la pallavolo provinciale. Per quanto riguarda gli impianti al chiuso, infatti, vengono rimosse le limitazioni relative alle capienze per eventi e competizioni sportive. È un ritorno alla normalità dopo i due anni contrassegnati dall’emergenza Coronavirus, che ha stravolto anche lo sport.

Domenica 3 aprile, quindi, il palazzetto dello sport di Badia Polesine di via Manzoni potrà accogliere le 400 persone che vorranno assistere alla finalissima Under 16 femminile. A giocarsi il titolo provinciale sono arrivate Scardovari volley e Volleyball Polesella. Il lungo percorso per giungere all’ultimo atto della competizione è iniziato nella fase a gironi, di sola andata, con le 12 formazioni iscritte in due gironi.

Nel girone A sono state inserite Gallery Girl, Scardovari, Ariano, Adria-Cavarzere, Asaf Cecchetti Sedie e Crg Villadose. Nel gruppo B si sono affrontate Polesella, Asd Sermide, Futurvolley, Occhiobello, Gs Volpe Sicell e Vilcos. Dalla successiva scrematura, le prime quattro dei mini-gironi da tre hanno staccato il pass per le semifinali.

In semifinale il Polesella ha superato 3-1 il Sermide e nell’altra sfida non sono mancate le emozioni. Dopo una gara tirata e ricca di capovolgimenti di fronte, lo Scardovari ha esultato 3-2 al tie-break contro il Gallery Girl, festeggiando la qualificazione a una finale che mancava da anni.

Mancano pochi giorni all’attesa finalissima, allo scontro decisivo che mette in palio il primo posto. Natascia Vianello, presidente Fipav Rovigo, presenta così l’ultimo duello: “Arrivano in finale due squadre che hanno dimostrato un’ottima qualità in campionato e sono l’espressione del movimento pallavolistico in Medio e Basso Polesine.

Siamo felici di riportare al palazzetto di Badia un evento importante, come una finale, che da anni mancava in città. È confermata l’organizzazione delle precedenti finali disputate in queste settimane; arrivo delle squadre, riscaldamento, lettura delle formazioni e accompagnamento musicale in campo, la finale poi inizierà alle 17.30.

La Pallavolo Badia, società di casa, collaborerà all’organizzazione della giornata di sport: non ci sono limitazioni di capienza di pubblico e speriamo che questo possa attirare molti appassionati al palazzetto”. Al termine della gara, spazio alle premiazioni di rito alla presenza dell’Amministrazione comunale di Badia e dei vertici Fipav. Prima che l’emergenza Covid guastasse le ultime due stagioni della pallavolo, la Gs Fruvit aveva conquistato il titolo Under 16 femminile nell’annata 2018-2019.

C.S.



Articoli correlati