Privacy Policy Cookie Policy
Home » Speedway

A Terenzano la terza tappa del mondiale

L’italo argentino Nicolas Covati manca di un punto la qualificazione a causa di una caduta
27 Giugno 2021 Stampa articolo

no images were found

TERENZANO (Udine) – Sull’ovale di Terenzano si disputata la terza tappa di qualificazione per il mondiale.

Finalmente gara ha visto tra gli spalti il pubblico, seppur contingentato, di appassionati della derapata. Manifestazione iniziata con un paio di ore e mezza di ritardo per un problema di sicurezza sollevato da alcuni piloti stranieri in merito alla prima curva dell’ovale. Lo staff degli organizzatori ha mobilitato gli addetti alla pista per migliorarne l’area interessata. Alla fine dei lavori i giudici hanno dato il via libera alla competizione.

A rappresentare l’Italia erano in gara Nicolas Covatti e Paco Castagna. Il pilota italo- argentino ha mancato di un punto la qualificazione, ottima prestazione per lui che ha conquistato tre successi di manche e un terzo posto, purtroppo per lui una caduta mentre stava cercando il sorpasso su un avversario divenuto leader della manche è stata determinante e ha dovuto accontentarsi della quinta piazza con 10 punti al suo attivo. Paco Castagna ha terminato la gara al tredicesimo posto, anche per lui ha avuto un peso determinate una caduta mentre stava duellando con Covatti.

Nelle tre manche successive ha conquistato la terza piazza intascando solo 5 punti. La gara è stata vinta dal polacco Patryk Dudek, secondo posto per il danese Mikkel Michelsen, terzo per l’inglese Adam Ellis.

La Classifica di giornata: 1-Dudek (POL) punti 14; 2-Michelsen (DAN) 12; 3-Ellis (GBR) 11+3; 4-Fricke (AUS) 11+2; 5-Covatti (ITA) 10; 6-Thomsen (DAN) 9: 7-Franc (RCE) 7; 8-Gappmaier (AUT) 7; 9-Huckenbeck (GER) 7; 10-Thorssel (SVE) 7; 11-Pawlicki (POL) 6; 12-Lahti (FIN) 5; 13-Castagna (ITA) 5;-Tresarrieu (FRA) 3; 15-Grobauer (GER) 2; 16-Dubernard (FRA) 1.

Iole Sturaro



Articoli correlati