Privacy Policy Cookie Policy
Home » Speedway

Speedway Internazionale a Lonigo

21 Marzo 2023 Stampa articolo

LONIGO (Vicenza) – Domenica pomeriggio 12 marzo sull’ovale della pista di speedway Santa Marina di Lonigo si è disputata una gara internazionale di speedway, oltre 2200 spettatori sugli spalti per tifare i propri piloti accorsi alla gara. 19 piloti ai nastri di partenza tra cui i nostri Azzurri, danesi, svedesi e un inglese. La giornata è stata perfetta fortunatamente senza nessun incidente per i piloti, come è stata perfetta per il nostro Azzurro Paco Castagna vincendo 4 batterie e aggiudicandosi il pass per la semifinale.

BATTERIE: Hansen mette il sigillo nella prima, Sorensen vince la seconda. Nella terza arrivano i primi 3 punti per Castagna, Ljung mette la firma nella terza, Klindt la quarta tornata di manches. Nella batteria 6 è ancora Castagna ad avere la meglio su Covatti secondo e Battaglia terzo. Klindt mette in cassaforte altri 3 punti nella sua seconda uscita, batteria 12 è ancora lo Svedese Ljung a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, Paco si impone nella batteria 15 e 18 aggiudicandosi di diritto alla semifinale 1.

Batteria Finale Castagna, Klindt, Pedersen, Covatti. Ancora un’ottima partenza per Paco che si porta in testa chiudendo di un soffio il Danese Klindt prima di andare a prendersi gli applausi e il trionfo per aver vinto la gara.  

Foto di Luca Jason Bongiorno

Luca Jason Bongiorno



Articoli correlati