Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Il Cipriani si presenta, con una grossa novità

24 Agosto 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Sono tre giorni molto importanti per la pallacanestro maschile rodigina, rappresentata dal Cipriani Nuovo Basket Rovigo che milita nel massimo campionato polesano senior maschile, ossia la Promozione Regionale.

Oggi e domani, la società del Presidente Gionata Morello sarà presente alla Sagra di San Bortolo di Rovigo, con uno spazio riservato. Nello stand del Cipriani N. Basket Rovigo sarà presentata una novità che farà molto clamore nel mondo dello sport rodigino. Per scoprire di cosa si tratta, bisognerà recarsi appunto allo stand delle Pantere, che si troverà di fianco al canestro dove gli atleti della prima squadra rossoblù giocheranno con i tifosi.

Domani sera, alle ore 21, la presentazione ufficiale del team di coach Maurizio Ventura, sul palco della Sagra di San Bortolo, prima dell’attesissimo spettacolo finale. Sarà l’occasione per vedere i confermatissimi giocatori che lo scorso anno arrivarono ad un soffio dal salto di categoria, ma soprattutto le nuove Pantere e il nuovo staff che vestiranno i colori rossoblù.

Quindi, lunedì, alle ore 20:30 nel palasport di Rovigo, si inizierà la stagione agli ordini del preparatore fisico Diego Raul Panagin, di coach Maurizio Ventura e del vice Simone Chiapperin.

Definito anche il programma di amichevoli della “Pre Season” rossoblù.

Venerdì 30 e sabato 31 agosto il Cipriani Nuovo Basket Rovigo difenderà a Solesino (Pd) il Trofeo “Zamarco”, conquistato lo scorso anno, contro formazioni di pari categoria (Basket Sant’Elena, I Frogs e Pallacanestro Piovese). Venerdì 6 settembre, il team di coach Ventura farà visita al Basket San Martino (Prima Divisione), mentre sabato 14 settembre è fissata la trasferta contro il Basket Porto Tolle (Prima Divisione), nell’ambito dell’ormai consueto gemellaggio fra le due società amiche. Infine, con data ancora in fase di definizione, l’amichevole fra Cipriani Nuovo Basket Rovigo e l’Usmi Padova, che milita in Serie D.

Per tutta l’estate, dalla fine della scorsa stagione, i tifosi hanno fatto sentire la propria vicinanza alle Pantere e c’è un grandissimo entusiasmo per questo anno ormai alle porte, che potrebbe riservare ancora più grandi soddisfazioni, rispetto alla straordinaria scorsa stagione, agli appassionati di basket.

C.S.



Articoli correlati