Privacy Policy Cookie Policy
Home » Motocross

Mondiale: si torna in pista dal 9 agosto in Lettonia

5 Agosto 2020 Stampa articolo

Pronto a ripartire il mondiale motocross: il 9 agosto le ruote grasse riaccenderanno i motori sul circuito di Kegums con il GP di Lettonia.

È durato 5 mesi anche per il motocross lo stop imposto dalla pandemia di CoVid, ma il mondiale motocross ora è pronto a tornare in pista. La formula sarà però diversa rispetto a quanto eravamo abituati.

motocross

FIM MX Championship – MXGP of Lombardy 2019 – MXGP

I gran premi infatti si disputeranno in un solo giorno, al mattino si correranno prove libere e qualifiche, mentre nel primo pomeriggio sarà la volta delle gare.

Il ritorno alle corse avverrà anche in forma più ristretta e concentrata: molte le tappe annullate, tra cui spicca il motocross delle Nazioni.

Di conseguenza molte sedi si troveranno ad ospitare più gare, ecco allora che sul circuito Lettone di Kegums si disputerà il 9 agosto il GP di Lettonia, seguito dal GP di Riga (12 Agosto) e da quello di Kegums (16 Agosto).motocross

Tony Cairoli, alla ricerca del suo decimo titolo mondiale, terzo in classifica prima dello stop forzato di marzo, troverà davanti a sè Jeffrey Herlings, primo con 94 punti, seguito dal campione mondiale in carica Tim Gajser con 85 punti.

La galleria della gara a cura di LPS (livemediasrl.it)

Per www.agorasport.it  Roberto Tommasini

Foto www.livephotosport.it RobertoTOMMASINI all rights reserved.

motocross

FIM MX Championship – MXGP of Lombardy 2019 – MXGP

Alessio Marini



Articoli correlati