Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Serie A2

Solmec fa centro: Vigarano sconfitta!

29 Ottobre 2023 Stampa articolo

Pallacanestro Vigarano – Solmec Rhodigium Basket 54-67

(9-22; 12-17; 20-14; 13-14).

Vigarano: Gordon 24, Tintori 2, Minelli 6, Feoli, Moretti 3, Siciliano 17, Cutrupi 2, Torelli, Armilotta, Pepe, Albieri. All. Castelli.

Rhodigium: Viviani 2, Martin, Battilotti 8, Tumeo 9, Bonivento 10, Marchetti n.e, Zanetti 16, Furlani 7, Ballarin n.e, Hatch 15, Poletto. All. Pegoraro.

VIGARANO MAINARDA (Ferrara)- Solmec Rhodigium Basket bissa immediatamente lo storico primo successo in A2 conquistato la settimana scorsa contro Vicenza. Nella quarta giornata di campionato Rhodigium passa anche sul campo della ostica Pallacanestro Vigarano con il punteggio di 54-67.

È stata una partita dai due volti quella giocata a Vigarano Mainarda. Rhodigium parte davvero forte, facendo valere il proprio gioco veloce caratterizzato da contropiedi fulminanti. Già dopo pochi minuti di partita il vantaggio rodigino è oltre la doppia cifra, mentre le avversarie faticano a costruire in attacco.

Il primo quarto finisce sul rotondo risultato di 9-22. Lo stesso copione si ripete anche nel secondo quarto: a metà parziale Rovigo tocca addirittura il +22 sul 12-34. I primi 20′ di partita si chiudono con il punteggio di 21-39 con una partita che sembra aver già dato il proprio verdetto.

Vigarano è rientrata dagli spogliatoi tutt’altro che sconfitta, facendo partire la rimonta sulle ali di Maria Cassandra Gordon (24 punti a fine partita). La giocatrice statunitense, autrice di 6 punti nel corso del primo tempo, si è accesa nella ripresa dimostrandosi una vera e propria spina nel fianco per la difesa Rhodigium.

Sono 12 i punti per la #2 della squadra ferrarese nel terzo quarto con Vigarano in grado di rientrare per ben due volte sul -10. Rhodigium fatica a creare in attacco rispetto alla prima metà di gara, subendo il parziale di 20-14 nella ripresa.

Rovigo mantiene un vantaggio rassicurante grazie alla fisicità di Sara Zanetti sotto canestro, autrice di una prestazione da 16 punti e 20 rimbalzi. Sulla tripla di Bianca Minelli (6 punti) Vigarano torna a -8 (50-58).

Proprio nel momento più complicato della partita, esce allo scoperto Camilla Bonivento (10 punti): la guardia rossoblù segna 6 punti consecutivi negli ultimi minuti di partita, rispedendo il tentativo di rimonta al mittente e sancendo così la seconda vittoria consecutiva per Rovigo.

Forte dei 4 punti in classifica, Rovigo pareggia il conto in campionato alla quarta giornata: due vittorie e due sconfitte. Ora sono ben due gli impegni casalinghi consecutivi: la settimana prossima arriva la temibile Matelica, successivamente ci sarà lo scontro diretto con la neopromossa Abano Terme.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Sono molto felice di questa vittoria e orgogliosa di quello che stanno facendo le ragazze. Ci tengo a sottolineare la prestazione di Camilla Bonivento: viene da un mese difficile sul campo ma con le sue fiammate nell’ultimo periodo ha definitivamente chiuso la partita.

Quella con Vigarano era una partita importante e difficile, un crocevia per la nostra stagione. Grandi complimenti al mio staff, stiamo lavorando in maniera molto efficace. Abbiamo reagito bene al rientro di Vigarano, rimanendo unite e senza perderci. Ora testa a Matelica: sarà una partita tosta ma ci arriviamo con due vittorie consecutive, un grandissimo risultato per una neopromossa”.

 

C.S.



Articoli correlati