Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Grande debutto per il baskin a Rovigo

Rhodigium Baskin, squadra di basket inclusivo sponsorizzata da Adriatic LNG, è sceso per la prima volta in campo contro la squadra di Este
22 Settembre 2023 Stampa articolo

ROVIGO – A un anno dai primi allenamenti, il Rhodigium Baskin è sceso in campo per giocare la sua prima partita contro la squadra Redentore Baskin di Este. La partita si è svolta lo scorso weekend nell’ambito del Rhodigium Basket Day, manifestazione sportiva che ha coinvolto tutta l‘associazione con un torneo di A2 femminile, le partite di minibasket oltre e baskin e la Clown Run organizzata insieme a Doctor Clown.

Il Baskin è uno sport inclusivo e coinvolgente, aperto a giocatori e giocatrici con e senza disabilità, di ogni livello e di qualsiasi età, riconosciuto a livello nazionale e internazionale dal 2019. A Rovigo è approdato lo scorso anno grazie all’interesse e all’impegno della Rhodigium Basket asd, associazione sportiva da sempre impegnata per le pari opportunità nello sport e in particolare nel basket.

In occasione della prima partita, i ragazzi del Baskin del Rhodigium Basket hanno indossato le magliette donate dallo sponsor ufficiale Adriatic LNG, l’azienda che gestisce il rigassificatore a largo del Delta. Il debutto della squadra è stato celebrato con una visita agli uffici di Adriatic LNG, per una giornata all’insegna dello sport, inclusione e intrattenimento.

C.S.



Articoli correlati