Home » BASKET, Femminile, Serie B

Solmec, sfida con la leader San Martino

18 Febbraio 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Fine settimana importantissimo per Rhodigium Solmec Rovigo di coach Giulia Pegoraro che sabato alle ore 20.30 sarà impegnata sul parquet patavino di San Martino di Lupari contro la capolista.

È la partita che segna lo spartiacque della stagione per le rossoblù polesane e il risultato varrà doppio in quanto sarà portato in dote nella seconda fase della stagione. Turri & Co. si presentano alla sfida in buone condizioni e con l’entusiasmo a mille dopo la convincente affermazione di sette giorni fa contro il Gattamelata Padova.

“Siamo reduci da una settimana molto positiva – afferma il vice coach Bereziartua – abbiamo lavorato molto bene e le ragazze sono in una fase positiva. Abbiamo festeggiato tra l’altro un paio di compleanni e il morale del gruppo è molto alto. Siamo certi di andare a San Martino a disputare una partita gagliarda e a viso aperto.”

Le padrone di casa sono in ottime condizioni di forma, si presenteranno al gran completo con l’obiettivo di continuare la striscia vincente e di mantenere immacolato il record casalingo.

“Sappiamo che la partita sarà molto tosta – continua il vice di Pegoraro – ed il nostro obiettivo è quello di riscattare la sconfitta patita all’andata. Giocheremo con grande concentrazione, cercando di tenere bassi i ritmi ma sarà assolutamente necessario mettere in campo fin da subito l’atteggiamento garibaldino visto nel match contro Padova.

Sono sicuro che le ragazze daranno il 110%.” Nella gara di andata le “lupe” si sono imposte per 62-45, scarto ingeneroso per le rodigine che si è dilatato nelle battute finali, e che ha visto l’ala patavina Antonello realizzare ben 21 punti, realizzando tre canestri mortiferi dalla lunga distanza.

La partita sarà diretta da Luca Forner di San Zenone degli Ezzelini (TV) e da Filippo Cavinato di Limena (PD). Nella giornata numero 10 spicca il derby Gattamelata Padova – Thermal Abano per un posto tra le quattro elette mentre dall’esito scontato, a favore delle squadre di casa, sembrano essere San Marco Mestre – Basket Sarcedo e Basket Montecchio Maggiore – Basket Rosa Bolzano.

Classifica del girone Ovest: Lupe San Martino 18, Solmec Rovigo 16, San Marco Mestre, Thermal Abano e Gattamelata Padova 10, Basket Montecchio e Basket Rosa Bolzano 6, Basket Sarcedo 0.

C.S.



Articoli correlati