Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie A2

Massimo Borghi nuovo assistant coach

18 Luglio 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Massimo Borghi classe 1985, di Mirandola, è il nuovo assistente allenatore di Solmec Rhodigium Basket che si sta preparando a partecipare al suo primo campionato in serie A2 femminile. Il nuovo assistant coach, nonostante la giovane età, ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto: è stato a Cavezzo (assistente in A1 e A2), Mirandola e ha maturato esperienza anche nel settore giovanile del Basket 2000 Reggio Emilia.

Negli ultimi anni da capo allenatore ha guidato società con grande tradizione nel basket femminile quali Libertas Bologna (serie B), Matteiplast Bologna (A2), San Giorgio Mantova (A2) e Pallacanestro Vigarano (A2). 

Un tecnico preparato, molto scrupoloso nel suo lavoro e grandissimo conoscitore del campionato di serie A2 femminile, affiancherà la confermata coach Giulia Pegoraro in una avventura che si prospetta difficile ma molto stimolante per tutta la società rodigina.

Il direttore sportivo Diego Demartini presenta così il nuovo coach: “La trattativa con Max è stata molto veloce e non abbiamo avuto bisogno di molto per capire che potevamo stare bene insieme. Un allenatore che ci ha colpito per le sue conoscenze del mondo femminile, ma soprattutto per l’entusiasmo e l’umiltà con cui si è messo subito a disposizione della società e dello staff tecnico”.

Le prime parole in rossoblù del coach di Mirandola: “Sono contentissimo di essere entrato a far parte di questa società che, quando abbiamo preso i primi contatti, mi ha trasmesso subito entusiasmo e voglia di fare bene. Ho potuto vedere il palazzetto di Rovigo stracolmo di persone e tifosi e spero che questa squadra e questo gruppo continuino a trainare così una città e un movimento come quello del basket femminile.

Ringrazio Giulia che in prima persona mi ha contattato per questo nuovo progetto e a cui cercherò di dare il mio contributo affiancandola in campo nel migliore dei modi per poter far bene e far crescere le ragazze in un campionato in cui non partiremo con i favori del pronostico ma dove l’obbiettivo sarà dare filo da torcere a tutti e a tutte”.

Solmec coglie l’occasione per ringraziare coach Stefano Colantoni e coach Giorgio Calonego che non seguiranno più direttamente sul campo la prima squadra femminile ma rimarranno comunque all’interno della famiglia Rhodigium Basket con altri ruoli.

C.S.



Articoli correlati