Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Serie A

Doppia vittoria casalinga per Itas Mutua

12 Luglio 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Vince e convince l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Dopo il turno di stop, i rossoblù domenica sono tornati sul diamante di casa per affrontare il Padule nel turno della Poule Salvezza valido per l’Intergirone, che mette a confronto le formazioni che altrimenti sarebbero a riposo nei rispettivi gruppi. Grazie a due prove molto positive il roster allenato da coach Fidel Gutierrez Reinoso si è aggiudicato l’intera posta in palio, confermandosi in lotta per le posizioni di testa del Girone L.

Rovigo si è imposto in gara uno con un rotondo 13-3. Un confronto chiuso anzitempo al settimo inning in virtù della netta superiorità dei polesani, capaci di mettere a referto ben 19 valide. Alle ottime prestazioni in attacco di Frigato, Bravo, Nosti, Giacomo Taschin e di tutto il line-up rossoblù, si è aggiunta un’attenta prova difensiva che ha costretto gli ospiti toscani ad alzare bandiera bianca prima del dovuto.

Sul monte grande solidità di Pietrogrande, subentrato al partente Crepaldi. Primo punto rossoblù al secondo inning, poi lo strappo decisivo al terzo con ben sei passaggi sul piatto di casa base. Alla timida reazione degli ospiti l’Itas Mutua ha prontamente risposto fissando il 13-3 finale.

Punteggio più stretto in gara due, vinta dai polesani 5-2 nel pomeriggio. Testa a testa molto serrato nei primi tre inning, che vedono il Padule andare a segno due volte, contro i tre punti messi in cascina dal Rovigo.

Questa volta l’allungo arriva al quarto turno d’attacco con le corse vincenti dei fratelli Lorenzo e Giacomo Taschin. Dal monte di lancio Diaz è impeccabile ed elimina ben dieci avversari in sei riprese prima di essere rilevato dagli altrettanto ottimi Lorenzo Taschin e Buin, che sigillano il 5-2.

La classifica del Girone L continua a vedere in vetta il Grosseto, vittorioso contro il Palfinger Reggio Emilia. Alle sue spalle il Torino, fermato sul pareggio dal Brescia e ora tallonato proprio dall’Itas Mutua Rovigo. Più staccate Longbridge Bologna e Verona. 

Foto d’archivio (credits Fabio Padovan – Bsc Rovigo

C.S.



Articoli correlati