Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Rhodigium: presentazione staff femminile

6 Luglio 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Rhodigium Basket, terminata la stagione agonistica, ha programmato due riunioni con i tesserati per condividere i progetti sportivi del settore FIP maschile e femminile mentre per il minibasket è previsto un incontro a settembre. Martedì nella Sala della Gran Guardia si è svolto il primo incontro in cui sono stati presentati obbiettivi e staff del settore femminile. Lo scopo dichiarato è il consolidamento della proposta tecnica con aumento del numero degli allenamenti, palestre permettendo, e implementazione dello staff con nuove figure, in modo da permettere una maggior attenzione a ogni singola atleta.

“Con il passare degli anni lo sforzo è quello di migliorare la proposta che offriamo a chi si iscrive nella Rhodigium Basket – afferma la presidente Mariapaola Galasso – cercando di convogliare risorse economiche e umane nel settore giovanile e finalmente quest’anno siamo riusciti a incontrarci con tutti i familiari dei tesserati nel mese di luglio esponendo il progetto elaborato per avere il tempo di cercare di migliorarlo con i contributi emersi durante la serata.

Al direttore sportivo Diego De Martini si affiancherà come dirigente responsabile del settore femminile Arduino Schenato, componente del direttivo, grande appassionato di basket con competenze derivate non solo dall’ essere stato a lungo giocatore ma perché segue da sempre il mondo della palla a spicchi.

Laura Barcaro

“Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte della Rhodigium Basket in primis per l’etica delle persone che ne fanno parte – dichiara Arduino Schenato – e in secondo luogo perché si è creata negli anni la più importante realtà di pallacanestro del Polesine.
L’attenzione sarà rivolta sempre più a migliorare la qualità dei nostri giovani atleti non solo con i successi sul campo ma anche nella loro crescita come persone”

Nuova responsabile del settore giovanile femminile Laura Barcaro, laureata magistrale in pedagogia, allenatrice, istruttrice nazionale minibasket e formatrice regionale minibasket. Laura lavorerà a stretto contatto con il settore minibasket e con le prime squadre senior femminili allo scopo anche di formare atlete in grado di militare in campionati di livello.

ORGANIGRAMMA  2023/2024

Esordienti/under 13 femminile (2013-2012-2011) Barcaro / Sorrentino (preparatrice fisica)

Under 14 femminile (2011-2010) Ballarin (allenatrice e preparatrice fisica) /Battilotti

Under 15 femminile (2011-2010-2009) Barcaro /Manesco/ Malin (preparatrice fisica)

Under 19 femminile/promozione femminile (2008-2007-2006-2005) Barcaro/ Iturriaga (preparatrice fisica)

Serie B Pegoraro/Cappellato (preparatrice fisica)

Sono molto felice del ruolo assegnatomi dalla società – conclude Laura Barcaro – È una sfida decisamente importante per me e per la mia carriera da allenatrice. Al mio fianco avrò uno staff di alto livello che sicuramente mi darà la possibilità di lavorare al meglio. Gli obiettivi che ci siamo dati mirano a consolidare un settore giovanile che ha la necessità di aumentare la qualità individuale delle giocatrici.

Ringrazio fin da ora il dirigente responsabile femminile Arduino Schenato, per il sostegno, la disponibilità e la competenza che ha messo a disposizione in questi primi mesi di programmazione, sicuramente ci sarà da divertirsi”

C.S.



Articoli correlati