Privacy Policy Cookie Policy
Home » Bmx, CICLISMO

Domani si apre la BMX Week Padova!

16 Giugno 2023 Stampa articolo

PADOVA – È già tutto pronto alla BMX Race Track Antenore Energia di Padova dove domani, alle 13.00, si terrà la cerimonia d’apertura della BMX Week di Padova. L’inaugurazione della settimana di eventi, messi in cantiere dai Panther Boys Padova, interamente dedicati alla BMX, farà da preludio alla partenza dell’8° Trofeo Pietrobelli Elettronica, competizione valida per la nona e decima prova del Circuito Italiano BMX.

Due giornate di gare che vedranno ben 500 atleti impegnati sulla pista patavina per un appuntamento internazionale di primissimo piano; tra questi spiccano, senza dubbio, i nomi dell’olimpionico di Tokyo 2020, Giacomo Fantoni, del finalista di Coppa Europa e World Cup, Albert Groppo e del pluricampione italiano, Martti Sciortino.

Tutte le gare in programma sabato 17 e domenica 18 giugno potranno essere seguite in diretta video streaming attraverso il canale YouTube di Ciclismoweb.net.

“Possiamo contare su di un cancelletto di partenza di altissimo livello per le categorie junior ed elite e questo non può che renderci orgogliosi. Al fianco dei migliori interpreti della specialità ci sarà poi una folta schiera di giovani talenti che avranno l’occasione di fare esperienza e di misurarsi sulla nostra pista” ha osservato il Presidente dei Panther Boys Padova, Ezio Piovesan.

“E questo sarà solo l’inizio di una settimana di gare e di appuntamenti a cui teniamo tantissimo per la promozione del nostro sport anche nei confronti di coloro che non hanno mai pedalato su una BMX”.

Il ricco programma della BMX Week, infatti, prevede l’apertura della pista, martedì 20 e giovedì 22 giugno, dalle 17.30 per ospitare tutti i bambini e ragazzi che vorranno provare a salire in sella alla BMX con le attività che saranno curati dai tecnici dei Panther Boys e con il percorso realizzato per trasmettere le prime nozioni sulla sicurezza stradale.

Infine, sabato 24 giugno, la chiusura in notturna con il 3° Trofeo Antenore Energia, inserito all’interno del Circuito Triveneto BMX che si chiuderà con un imperdibile spettacolo pirotecnico.

Questo il programma dell’8° Trofeo Pietrobelli Elettronica:

Sabato 17 giugno

Ore 11.30 – Verifica tessere

Ore 11.30-12.30 – Prove ufficiali

Ore 12.30 – Riunione Tecnica

Ore 13.00 – Inaugurazione BMX Week Padova

Ore 13.30 – Inizio gare

Ore 20.00 – Fine manifestazione

Domenica 18 giugno

Ore 8.30 – Verifica tessere

Ore 8.30-9.30 – Prove ufficiali

Ore 9.30 – Riunione tecnica

Ore 10.30 – Inizio gare

Ore 17.00 – Fine manifestazione

C.S.



Articoli correlati