Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, Softball

Le girl stoppano la leader

Le ragazze rossoblù, domenica sul diamante di casa con un doppio successo per manifesta, bloccano la corsa della capolista Nettuno e si rilanciano in classifica
25 Maggio 2023 Stampa articolo
ROVIGO – Colpo grosso del Baseball Softball Club Rovigo nell’ultimo turno del campionato di softball di Serie A2. Le ragazze rossoblù domenica sul diamante di casa hanno sconfitto nettamente il Nettuno, formazione salita in Polesine con i gradi di prima della classe nel Girone B.
 
Convincenti le due vittorie delle polesane, entrambe per manifesta: 9-2 in gara uno e 8-0 in gara due. Nel primo inning di giornata l’unico momento di difficoltà per le “Girls”, poi tutto in discesa. Solide le prove in pedana di Bernardi in gara uno e di Sovak in gara due, poi ben rilevata da Begu. Il resto del lavoro l’ha fatto l’ottimo attacco rodigino, guidato da una Bolognini che battuta dopo battuta si sta confermando tra le migliori nel box in questo avvio di stagione. 
Complice la doppia vittoria delle ragazze rossoblù la classifica del Girone B si accorcia. A guardare tutti dall’alto ora è la Castionese, seguita dal Longbridge Bologna. A ruota la nuova accoppiata formata da Nettuno e Rovigo.
 
DAL VIVAIO 
Ottime notizie dalle formazioni giovanili dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, impegnate nei giorni scorsi in sfide incrociate con Castelfranco Veneto e San Martino Buon Albergo. L’Under 13 del softball ha battuto sul diamante di casa i Thunders & Dragons per 10-3.
Vittoria interna anche per l’Under 12 del baseball che sabato si è imposta 10-5 sul San Martino Buon Albergo.
 
A Castelfranco Veneto l’Under 15 rodigina di baseball ha regolato i pari età locali con un rotondo 12-6, mentre in settimana era toccato alle due Under 18 scendere sul diamante nei rispettivi campionati: i ragazzi del baseball in trasferta hanno ceduto il passo al San Martino Buon Albergo col punteggio di 4-1, mentre le ragazze del softball hanno travolto il Castelfranco Veneto 18-1. 

C.S.



Articoli correlati