Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie C, VOLLEY

Star Italia incassa un punto prezioso

20 Marzo 2023 Stampa articolo

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI (Treviso) – Grazie ad un’altra splendida prestazione lo Star Italia riesce a strappare un punto importantissimo alla prima in classifica.

Sono evidenti i progressi ottenuti dalle ragazze allenate dall’accoppiata di coach Marzolla-Bovolenta che non mollano mai la presa e lottano su ogni palla.

 Nella palestra di San Zenone degli Ezzelini è andato in scena un vero spettacolo per gli amanti della pallavolo. Le due compagini si sono fronteggiate a viso aperto in una lunga partita finita 3-2 (25-17, 23-25, 25-16, 21-25, 15-13) a favore delle padrone di casa dell’Ezzelina Volley Carinatese che sono state messe in difficoltà dalle Tigri del Delta.

La squadra targata Albarella e Bagni Star ha attinto a tutte le proprie energie per non arrendersi senza aver lottato alle trevigiane che, però, non hanno avuto vita facile. Dopo i tre punti fondamentali arrivati in casa la settimana scorsa, il Psv ha così strappato un punto senz’altro importantissimo per la classifica, ma che gli ha pure dato la conferma di avere tutte le carte in regola per poter far bene in questi ultimi scampoli di campionato di Serie C.

Una partita in casa della prima in classifica, che si sta mentalmente preparando al salto di categoria, che è stata giocata dalle ragazze del Psv a viso scoperto. Sarebbe bastato un pizzico di fortuna in più e oggi si starebbe potuto parlare di impresa. In casa Star Italia nonostante la sconfitta si è soddisfatti del gioco espresso dalle atlete, che ancora una volta hanno dato tutto dimostrando una crescita non soltanto tecnica, ma soprattutto di tenuta mentale che fino a qualche mese fa era impensabile.

Se le trevigiane sono partite subito forte inanellando un discreto vantaggio che le ha portate a chiudere 25-17 il primo set, nel secondo parziale i coach hanno ricompattato il Psv che è riuscito a impostare il proprio gioco e chiudere 25-23. Il terzo set è stato un po’ la fotocopia del primo con le deltine che avevano bisogno di rifiatare, mentre l’Ezzelina si involava 25-16. Se la squadra di San Zenone sperava di chiudere la partita nel quarto parziale non aveva fatto i conti con la caparbietà delle polesane che hanno rialzato la testa, stretto i denti e lottato punto a punto per riaprire i giochi vincendolo 25-21.

Peccato che la fortuna non abbia arriso allo Star sarebbe stato il coronamento di una trasferta giocata ad alti livelli fino all’ultimo, che ha visto le deltine mettere in difficoltà la prima in classifica che ha dovuto fare gli straordinari per avere la meglio e chiudere 15-13 nel set definitivo.

“Giocare in casa della prima in classifica è sempre difficile, pensare di portare a casa punti lo è ancora di più – ha commentato al termine del match il coach Christian Marzolla -. Ma ci siamo riusciti, dire che le ragazze sono state magnifiche è riduttivo, non c’è un aggettivo per definirle, sono state straordinarie: hanno messo anima e cuore su ogni pallone, su ogni azione in ogni momento. Dopo un primo set giocato sottotono, sono state brave a rialzare la testa e a capire che si poteva fare qualcosa di grandioso e così è stato. Complimenti a tutte le atlete che stanno vivendo una stagione stupenda che ci sta dando grandi soddisfazioni”.

“Partite che fanno bene al cuore – ha dichiarato invece coach Dario Bovolenta -. Partite queste che ti regalano emozioni e che ti fanno capire perché questo sport è così bello. 5 set in un campo proibitivo per tutti, contro una squadra pronta al salto di categoria, ma noi siamo usciti a testa alta 15-13 all’ultimo parziale.

Oggi abbiamo dato tanto e forse qualcosa di più delle nostre potenzialità, per questo non posso che dire grazie a questo bellissimo gruppo. Abbiamo giocato alla pari, senza timore, punto a punto, uscendo dal campo a testa alta e ognuna di loro sono convinto ha imparato cosa vuol dire soffrire per portare a casa risultati importanti. Fiero di questa squadra e di ogni singola donna che ne fa parte”.

La prossima partita sarà sabato prossimo, alle 21.00, nella Palestra “Brunetti” di Ca’ Tiepolo (Porto Tolle) dove lo Star Italia ospiterà l’Igevo in una sorta di regolamento dei conti di metà classifica, per questo la Società chiama fin da ora a raccolta tutti i propri sostenitori per supportare la squadra.

C.S.



Articoli correlati