Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Parte la stagione del Rugby Frassinelle

30 Settembre 2022 Stampa articolo

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) – Rugby Frassinelle da domenica ha dato ufficialmente il via alla propria stagione sportiva 2022/23.

I piccoli Galletti gialloblù dopo cinque settimane di intensi e divertenti allenamenti hanno partecipato alla XII edizione del Torneo del Caimano, torneo giovanile organizzato dalla storica società trevigiana di Casale sul Sile che quest’anno festeggia anche l’anniversario del settantesimo anno della propria attività sportiva. Venti le società partecipanti tra le più importanti del Triveneto.

La partecipazione è servita ai piccoli atleti polesani per riprendere confidenza con il divertimento e le partitelle, con avversari sempre diversi mentre al nuovo Direttore Tecnico Rocco Salvan e al suo gruppo di educatori per segnare una base di partenza per il lavoro da pianificare per la nuova stagione.

Nonostante molti dei bambini e bambine erano al loro esordio assoluto con il gioco del rugby, confrontandosi per la prima volta con i coetanei di molte altre società, questa è stata anche l’occasione per diversi ragazzi di esordire nella nuova categoria in cui sono saliti.

Tutti i Galletti alla fine si sono divertiti impegnandosi al massimo, dimostrando carattere e tenacia e per nulla intimoriti hanno dato prova subito di grande spirito di adattamento al nuovo contesto. Non sono mancate anche le emozioni per i genitori al seguito, sempre pronti ad incitare e incoraggiare i loro piccoli beniamini.

Da segnalare che l’ottimo comportamento sia in campo che fuori dei piccoli Galletti è stato premiato con il primo posto nel Premio Fair Play.

La società polesana è riuscita a partecipare in tutte le categorie con la pattuglia dei piccolini dell’Under 5 guidati dall’educatrice Elisa Savoia che si sono immersi subito nella nuova esperienza senza timore mescolandosi e giocando con i bambini delle altre società partecipanti.

Molto bene in generale la prima uscita delle categorie dove l’Under 7 degli educatori Angela Casali, Ettore Boarato e Giorgia Menegatti che ottiene un bellissimo e inaspettato quarto posto.

Anche l’Under 9 degli educatori Natascia Coltro, Daniel Aggio, Simone Bisan e Vincenzo Agostini chiude la sua splendida giornata sul gradino più basso del podio.

L’Under 11 degli educatori Denis Zanconato, Alberto Pellegrinelli, Andrea Malaman, Cristiano Villa e Morgan Cecchetto, dopo un girone di ferro e pur perdendo una sola gara è brava a chiudere quinta.

Per finire, l’Under 13 degli educatori Sergio Malaman, Daniele Ballani e Rocco Salvan deve cedere il passo soltanto in finale al Benetton Treviso, classificandosi seconda.

Il prossimo impegno è previsto per domenica 9 ottobre quando i piccoli Galletti Gialloblù saranno impegnati nel “Torneo Francesco” organizzato dalla società di Camposampiero del Checco l’Ovetto.

C.S.



Articoli correlati