Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Monti, bene l’Under 12, e i più piccoli

4 Dicembre 2018 Stampa articolo

no images were found

Under 14

Monti Rugby Rovigo Junior 5 – Mogliano 36

La formazione Under 14 Monti Rugby Rovigo Junior perde contro il Mogliano in trasferta 5 a 36. Anche la seconda partita, non omologata, è stata persa dai rodigini per 15 a 55.

I risultati per i giovani rossoblù purtroppo non cambiano, ma l’impegno e la carica agonistica messa in campo da entrambe le formazioni è qualcosa che non finisce mai di sorprendere. Nonostante tecnicamente e spesso fisicamente non siano all’altezza degli avversari, ciò sembra non interessare ai piccoli atleti che quando scendono in campo ci credono e lottano fino all’ultimo minuto. La formazione Rossoblù, la prima a disputare la partita, ha subito molto nel primo tempo, mentre dopo la ripresa ha combattuto alla pari con gli avversari. La formazione Rossa, nonostante si sia fatta prestare un giocatore dal Mogliano per raggiungere il numero necessario, ha giocato un primo tempo al medesimo livello dei trevigiani, soffrendo nel secondo tempo, ma riuscendo comunque a segnare una meta a fine partita.

Under 12

Splendida prestazione dell’Under 12 Monti Rugby Rovigo Junior nel raggruppamento a Cittadella. I ragazzi si sono confrontati con Bassano, i Leoni ed i padroni di casa di Cittadella risultando sempre vincitori grazie ad un gioco dinamico e ad una difesa attenta. Da sottolineare la presenza di Francesco Modena, del First XV rossoblu e nazionale Under 20, venuto a presenziare alle partite. La sua presenza ha galvanizzato i giovani in campo.

Under 10, Under 8 e Under 6

Under 10, Under 8 e Under 6 domenica sono state per la prima volta ad un raggruppamento al Payanini Rugby Center di Verona.

In un contesto infrastrutturale futurista, inaugurato appena qualche mese fa, le due formazioni Under 10 della Monti si sono distinte per la qualità del gioco anche se non hanno portato a casa un risultato pieno.

Tanto divertimento per l’Under 8, le due squadre schierate hanno mostrato miglioramenti costanti evidenziando ottime giocate sia in fase offensiva che difensiva, mettendo in pratica quanto appreso in allenamento. L’ Under 6 conclude la prima fase della stagione e nonostante il risultato non sia stato all’altezza delle aspettative, fra freddo e vento i bambini si sono divertiti lo stesso, godendosi il nuovo centro di Verona.

C.S.



Articoli correlati