Privacy Policy Cookie Policy
Home » Elms

4Ore di Barcellona vince Prema Team

29 Agosto 2022 Stampa articolo

BARCELLONA – Louis Deletraz, Ferdinand Habsburg e Lorenzo Colombo hanno regalato alla Prema la terza vittoria stagionale dominando la 4 Ore di Barcellona della ELMSe grazie a questa affermazione hanno anche allungato il loro margine in classifica.

Il trio ha portato la Oreca 07 Gibson a una schiacciante vittoria con Deletraz che ha tagliato il traguardo con 23 secondi di vantaggio sulla Panis Racing n°65 condotta al traguardo da Job van Uitert.

Habsburg ha preso il comando al giro 18, superando Julien Canal partito dalla pole ed a cui in seguito è stata inflitta una penalità di cinque secondi per non aver rispettato la procedura partenza.

Altri dieci secondi sono stati aggiunti alla n°65 di Canal, Uitert e Nico Jamin a causa di una successiva violazione del pit stop che non è stato possibile scontare durante l’ultima sosta programmata della vettura che rientrava in Full Course Yellow.

La COOL Racing Oreca n. 37 di Nico Lapierre, Yifei Ye e Niklas Kruetten ha completato il podio assoluto al terzo posto, nonostante un cambio di muso durante uno dei pit stop di Lapierre dopo aver subito un danno all’anteriore destro.

La LMP2 di United Autosports è arrivata quarta nella gara di casa davanti al vincitore della sottoclasse Pro-Am n. 83 AF Corse Oreca di Alessio Rovera, Nicklas Nielsen e Francois Perrodo.

Gli onori LMP3 sono andati alla Ligier JS P320 Nissan n. 13 dell’Inter Europol Competition di Nicolas Pino, Charles Crews e Guilherme Oliveira, che ha superato una penalità di dieci secondi dopo la gara per aver superato i limiti della pista.

Oliveira ha tagliato il traguardo con 15.205 secondi di vantaggio sulla Nissan n. 4 DKR Engineering Duqueine D08 Nissan di Sebastian Alvarez, sufficiente per assicurarsi la vittoria nonostante la penalità. Il numero 17 della COOL Racing Ligier ha completato il podio della classe LMP3 al terzo posto.

Un sorpasso verso la fine gara di Gianmaria Bruni ha regalato alla Proton Competition la vittoria in GTE. Il pilota ufficiale Porsche ha superato la Ferrari 488 GTE Evo n. 55 Spirit of Race di David Perl per il comando di classe a 23 minuti dalla fine e ha tagliato il traguardo con 14,392 secondi di vantaggio sul Cavallino Rampante e segnando la seconda vittoria di classe consecutiva della Porsche 911 RSR-19 n. 77.

La Ferrari n. 66 della JMW Motorsport, che ha guidato le prime fasi della gara, è arrivata terza di classe dopo aver ricevuto una penalità di drive-through a causa del contatto in gara tra Giacomo Petrobelli e la Porsche Proton n. 93 di Michael Fassbender.

La gara ha visto più ingressi in scena della FCY e un periodo di safety car nel primo giro a causa di un incidente per la Ferrari Iron Dames n. 83 di Sarah Bovy, che è stata messa al muro da una vettura LMP3.

 

Daniele Marangoni



Articoli correlati