Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Il ciclismo torna nel trevigiano

A Castelfranco Veneto si è corso il 6° GP 2G Verniciatura – Adriatica Strade – Memorial Emilio Martin – Dino Liviero dedicata alle categorie Esordienti di 1° e 2° anno
13 Luglio 2022 Stampa articolo

CASTELFRANCO VENETO (Treviso) Il ciclismo è uno sport che arriva direttamente alle persone, a portare meraviglia e colore in quelle strade dove l’asfalto la fa da padrone, ed è proprio qui, a Castelfranco Veneto in località “Bella Venezia”, che ha regalato le più belle emozioni nella “6° GP 2G Verniciatura – Adriatica Strade – Memorial Emilio Martin – Dino Liviero” dedicata alle categorie Esordienti di 1° e 2° anno dando spettacolo in una prova unica che li vedeva protagonisti, e agli Allievi.

Minuziosamente organizzato in tutti gli aspetti dalla A.S.D Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo.  Le competizioni si sono disputate durante la mattinata a partire dalle 9 in un tracciato tecnico di 8 km da ripetersi 5 volte per gli esordienti e 10 per gli allievi, per un totale rispettivamente di 40 e 80 km.  Un tracciato che comunque ha lasciato libera interpretazione dei corridori che si sono sfidati grazie alle numerose opportunità di fughe e scatti repentini attuati per aggiudicarsi le agognate posizioni in classifica che premiavano solamente i primi dieci arrivati per categoria.

Per quanto riguarda gli esordienti, tra i vincitori troviamo Riccardo Natale della Mazzano Asd per il secondo anno e Flori Hamzi della A.C.D Monselice per il primo anno.

Molto bene anche gli atleti del sodalizio polesano del Gruppo Ciclisti EMIC di Rovigo, Gabriele Tovo, Martino Vangelista, Lorenzo Perini e Thomas Bozzo, seguiti dal presidente Massimo Rossi e sostenuto dall’industria di manufatti in cemento della famiglia Rondina, diretti in corsa dai DS Ettore Menon, Franco Pizzardo e accompagnati da Vittorino Gasparetto in qualità di consigliere societario. Bellissima giornata all’insegna dello spor

C.S.



Articoli correlati