Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ginnastica Ritmica

Bene Ritmica Gimnasia a Pove del Grappa

4 Febbraio 2020 Stampa articolo

ginnastica ritmicaPOVE DEL GRAPPA (Vicenza) – Lo scorso weekend si è svolta a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza,  la prima prova del campionato di ginnastica ritmica “Individuale Silver LA, LB, LC”, che ha inaugurato la stagione delle competizioni federali. Hanno preso parte alla gara numerose società venete, tra cui la Sar Ritmica Gimnasia di Rovigo, che è scesa in pedana con numerose ginnaste.

La giovane Ada Maragno, alla sua prima esperienza in un circuito federale, ha stupito tutti salendo sul terzo gradino del podio nella categoria LA allieve1, grazie ai suoi esercizi a corpo libero e con la palla.  Nella categoria LC allieve3 Alessia Franzolin si è dimostrata grande protagonista. Ha infatti conquistato il quarto posto eseguendo due accattivanti performances a corpo libero e con il cerchio. Gioia Magnarello ha invece brillato nella categoria LC senior2 dove, grazie alla sua esperienza con cerchio e palla, ha conquistato un’ottima quarta posizione.ginnastica ritmica

Nella categoria LA allieve 2 Marta Stefani si è classificata quattordicesima scendendo in pedana a corpo libero e con la palla. Nella categoria LB allieve 2 Nicole Tosi ha meritato una buona decima piazza con i suoi esercizi a corpo libero e con il cerchio; Nicole Callegari con corpo libero e cerchio si è invece classificata ventesima nella categoria LB allieve 3. Per la categoria LB allieve 4 è scesa in pedana Angela Caldin, che, sempre con corpo libero e cerchio, ha ottenuto il quattordicesimo posto, mentre nella categoria LB junior 1 Aurora Rossi eseguendo i medesimi attrezzi ha ottenuto il dodicesimo posto. Nicole Mantovani si è poi esibita con corpo libero e cerchio nella categoria LB junior2 giungendo alla quindicesima piazza. Per la categoria LC allieve4 sono scese in pedana Sara Incao con corpo libero e cerchio, e Rachele Rossi con corpo libero e palla, piazzandosi rispettivamente al decimo e undicesimo posto. Anna Martarello ha eseguito due performances con fune e palla, che le sono valse la dodicesima posizione nella ritmicacategoria LC junior 1. Iris Maria Vittoria Caniato e Martina Marcomin si sono esibite entrambe nella categoria LC junior 2, la prima con cerchio e clavette e la seconda con fune e cerchio, classificandosi rispettivamente dodicesima e diciassettesima. Nella la categoria LC junior 3 è stato poi il turno di Noemi Pivanti e Irene Minella; Noemi ha conquistato l’undicesimo posto grazie a cerchio e clavette, mentre Irene il dodicesimo grazie a fune e clavette. Per la categoria LC senior 1 sono scese in pedana Chiara Astolfi, che eseguendo palla e clavette si è classificata undicesima, Alessia Tamascelli, che eseguendo cerchio e clavette si è classificata quindicesima, e Marianna Targa, che eseguendo fune e cerchio si è classificata diciassettesima.

Grandi soddisfazioni per tutto il team di istruttori della Sar Ritmica Gimnasia per i buoni risultati ottenuti e per l’impegno dimostrato da queste giovani atlete.

C.S.



Articoli correlati