Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ginnastica Ritmica

Ritmica Gimnasia protagonista al Torneo delle regioni

10 Dicembre 2019 Stampa articolo

ginnastica ritmicaFERMO- La scorsa domenica si è svolto a Fermo, nelle Marche, la prima prova nazionale del “Torneo delle regioni”, una competizione del circuito federale Silver di ginnastica ritmica. La società rodigina Sar Ritmica Gimnasia è stata tra le protagoniste di questo evento sportivo presentando una squadra nella categoria Serie D LD junior-senior composta da Beatrice Modena, Matilda Cavallaro, Maddalena Rossi e Matilde Marangoni. Queste atlete, ormai esperte in competizioni federali, avevano già partecipato alla fase regionale del torneo lo scorso 27 ottobre classificandosi prime e, anche questa volta, si sono dimostrate all’altezza riuscendo a salire sul podio nazionale!

Beatrice Modena, Matilda Cavallaro e Maddalena Rossi hanno aperto la competizione esibendosi in un grintoso collettivo ai tre cerchi, che ha ben messo in luce le loro doti di sincronismo e collaborazione. Matilda Cavallaro e Maddalena Rossi hanno proseguito succedendosi ripetitivamente con nastro e palla, dove hanno dimostrato le loro abilità con i singoli attrezzi. Infine, a concludere l’esperienza della squadra rodigina, Matilde Marangoni è scesa in pedana con un elegante esercizio alla palla, apprezzato per la precisione e l’espressività evidenziate.

Gli ottimi punteggi ottenuti da tutta la squadra hanno permesso di conquistare un meritato terzo posto, fonte di grande gioia e soddisfazione per queste giovani ginnaste e tutto lo staff tecnico della Sar Ritmica Gimnasia.

C.S.



Articoli correlati