Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Non basta il coraggio: troppo forte la Sestese per le Girls rossoblù

16 Aprile 2019 Stampa articolo

softballSESTO FIORENTINO – Esordio di fuoco per il Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di softball di Serie A2. La trasferta a Sesto Fiorentino, valida per la prima giornata del girone, si è confermata insidiosa come previsto. Nulla da fare per le ragazze rossoblù contro la forte formazione toscana, retrocessa al termine della scorsa stagione in Serie A2 dopo quattro stagioni nel massimo campionato nazionale: gara uno finisce 9-2, gara due 7-0

Il primo confronto è stato giocato sotto una pioggia incessante. Sul monte di lancio per le padrone di casa Mara Papucci, fra le più forti lanciatrici in Italia, che non ha concesso praticamente nulla alle mazze rodigine. Anche in attacco la Sestese ha iniziato a macinare valide: nonostante tanto impegno e tanta grinta, poco hanno potuto le lanciatrici del Rovigo, Giulia Zennaro e Chiara Bolognini, complici anche alcune ingenuità difensive. Tra le rossoblù si è registrata anche l’assenza di Sara Temporin, la migliore lanciatrice del roster. Le ragazze rodigine sono comunque riuscite a portare a casa due punti nell’ultimo inning con Charlie Montgomery e Sofia Gregnanin, ma il ritardo sulle avversarie era già troppo ampio e la partita si è chiusa per manifesta sul punteggio di 9-2.

In gara due la Sestese si è ripresentata con Papucci sul monte: una sola valida concessa alle girls rossoblù. Questa volta a complicare i piani rodigini si è messa anche la sfortuna. Al secondo inning quando, con basi piene per le padrone di casa, nella facile presa su una palla lunga l’esterno rossoblù Alessia Boracelli è caduta malamente infortunandosi seriamente a un ginocchio e consentendo alle avversarie di marcare quattro punti. Un gap che le ragazze rodigine non sono più riuscite a colmare e anche gara due alla fine ha premiato la Sestese col punteggio di 7-0. Da segnalare tra le rossoblù l’esordio in Serie A2 della giovane lanciatrice classe 2004 Giulia Raisi. 

 

C.S.



Articoli correlati