Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Rovigo affronta l’Argos Petrarca per la Continental Shield

12 Ottobre 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Inizia domani la Continental Shield, la competizione europea di qualificazione alla Challenge Cup. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, inserita nella Pool B, affronta in questa prima giornata l’Argos Petrarca Rugby allo Stadio “Mario Battaglini” con fischio d’inizio alle ore 15.

Ad arbitrare il Derby sarà Andrea Piardi coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli e Francesco Russo, dal quarto uomo Francesco Meschini e dal quinto uomo Matteo Locatelli.

“Arriviamo a questa partita sereni e motivati a proseguire il nostro cammino di squadra e di gruppo – sono le parole dell’allenatore rossoblù Umberto Casellato in vista della sfida – Il Valorugby Emilia è stata una delle Tappe del nostro Giro d’Italia: io immagino così la Stagione, una corsa a tappe con arrivi in salita e tappe facili dove dobbiamo aspettarci l’imboscata, come dimostrano le prime giornate di Campionato. Reggio era una tappa impegnativa e l’abbiamo superata con orgoglio e determinazione, oltre che con cattiveria agonistica. Dal punto di vista tecnico vogliamo e possiamo fare di più e cercheremo di metterlo in pratica già da domani, quando di fronte avremo un Petrarca come al solito forte, completo e con la miglior difesa del Campionato. Cercheremo di non commettere gli stessi errori della seconda giornata di Top12 e di aggiustare il piano di gioco che non ha funzionato a Padova. Per quanto riguarda la Continental Shield vogliamo arrivare più avanti possibile e per farlo dobbiamo vincere con l’Argos e con i Belgi, che sembrano essere una specie di Nazionale quindi non avremo un compito agevole. Noi però vogliamo provarci assolutamente; la squadra è confidente dopo Reggio e consapevole che solo mettendo in campo orgoglio e determinazione possiamo raggiungere dei risultati come gruppo, quindi come la settimana scorsa quello che non dovrà mancare domani è la voglia di battersi”.

Questa la formazione per il Derby della competizione europea: Barion; Visentin, Majstorovic, Angelini, Odiete; Chillon, Piva; Ferro (cap.), Lubian, Cicchinelli; Nibert, Canali;D’Amico, Cadorini, Rossi. A disposizione: Momberg, Brugnara, Pavesi, Tveraga, Vian, Loro, Mantelli, Halvorsen.

Continua la collaborazione tra la Rugby Rovigo Delta e le altre Società sportive del territorio, per una condivisione dei valori che lo sport trasmette in ogni sua veste. Gli ospiti di domani, che faranno il corridoio d’ingresso ai giocatori prima del fischio d’inizio della partita, saranno gli atleti della Rhodigium Basket ASD.

In vista del match, infine, si ricorda che alla Segreteria rossoblù e al negozio “Robe di Kappa 91” è ancora possibile e conveniente sottoscrivere gli abbonamenti per seguire le partite casalinghe dei Bersaglieri.

C.S.



Articoli correlati