Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Giovanili BSC Rovigo 4 successi e una sconfitta

9 Maggio 2018 Stampa articolo

baseball softballAncora un weekend positivo per le Under del Baseball Softball Club Rovigo. Under 12 corsara a Castelfranco Veneto. Successi casalinghi per le Under 14 e Under 15. Doppia gioia anche per le ragazze Under 13. Inciampa solo l’Under 18.

Under 12

River Stones Bs Team – Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo 5-10

Si chiude con una vittoria la prima fase del campionato Under 12 dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. I piccoli rossoblù sabato sono scesi in campo a Castelfranco Veneto, sul diamante del River Stones Bs Team. Dopo un avvio di gara con un punto per squadra nel primo inning, gli ospiti hanno allungato sensibilmente creando un solco che gli avversari non sono più riusciti a colmare. Il 10-5 finale consente ai rodigini di mantenere la vetta del girone da imbattuti. Sabato il via alla seconda fase del campionato: in Tassina arriverà il San Martino Junior.

Il roster: Bergamasco, Bottazzi, Cappelato, Chinedozi, Colombo D., Colombo F., Costanzo, Ferrari, Meneghetti, Menon, Milazzo, Rossin, Russo, Stievano, Taschin, Turra, Zangirolami.baseball

Under 14

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Dragons-River Stones 7-6

Gara spettacolare e avvincente quella disputata lunedì scorso dall’Under 14 rodigina tra le mura amiche. I padroni di casa hanno superato di misura i trevigiani Dragons-River Stones. Subito 3 punti al primo turno di battuta, ma la replica degli ospiti è immediata e porta ai 5 punti massimi concessi per inning. Rizzati chiude il suo turno sul monte di lancio lasciando a secco le mazze dei Dragons-River Stones, ma anche l’attacco non porta altri punti nel secondo inning. Nel terzo però ne arrivano 2, mentre Frigati concede un solo passaggio sul piatto di casa base. Il lanciatore è poi impeccabile nel quarto e ultimo inning, mentre il turno in battuta frutta gli ulteriori 2 punti portano al sorpasso e alla vittoria. 

Il roster: Altieri, Barion, Basaglia E., Basaglia I., Bruno, Dissette, Frigato, Gaffeo, Gasparetto, Lavezzi, Nwora, Rizzati, Romagnollo,Taschin, Tenan, Viale.

 Under 15

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – San Martino Juniors Bs 4-3

Emozioni e adrenalina sul diamante di via Vittorio Veneto per i ragazzi dell’Under 15 rossoblù. Si parte con Masiero sul monte di lancio; nel primo inning i battitori veronesi passano 2 volte sul piatto, facilitati da alcune distrazioni difensive. Ma nel secondo e terzo inning i rodigini si scuotono, blindano la retroguardia e con 3 punti ribaltano la situazione (Masiero, Bernardi e Taschin). Il pareggio dei veronesi porta sul monte rodigino Taschin. E l’attacco veronese si spegne. Al contrario quello rossoblù trova un altro decisivo punto con una “trappola” che spiana la strada per casa base a Greggio. Rovigo si aggiudica così lo scontro diretto tra le uniche due squadre finora senza sconfitte e vola in testa alla classifica.

Il roster: Astolfi, Bernardi, Bertucci, Borghetto, Brusaferro, De Marchi, Greggio, Maniezzo, Masiero, Pasqualini, Silvoni, Sprocatti, Stocco, Taschin.baseball softball

Under 18

San Martino – Itas Baseball Softball Club Rovigo 10-3

Trasferta sfortunata per l’Under 18 rossoblù che inciampa sul campo del San Martino 10-3. Contro i rivali di sempre i rodigini compromettono la loro gara fin dalle prime battute, con basi “ball” concesse da Frigato, partente sul monte di lancio. Sotto nel punteggio, gli ospiti hanno provato a restare in partita, ma il gap rispetto al San Martino non è mai stato colmato. La corsa dei ragazzi rossoblù prosegue comunque con ottimismo e porta alla sfida contro Padova che si annuncia molto combattuta. 

Il roster: Greggio, Gonzalez, Frigato, Masiero, Bernardi, Brusaferro, Silvoni, Taschin, Agostinello, Chieregato, Lavezzo, Stocco, Rossi, Bertini.

Softball Under 13

Itas Baseball Softball Club Rovigo – Vicenza Bsc 15-4 / 4-3

Grande prova di forza delle ragazze dell’Itas Rovigo che nei due incontri disputati domenica 6 maggio contro il Vicenza Bsc hanno colto un importante doppio successo. Gara uno inizia col freno a mano tirato: la difesa rodigina non ingrana e concede 4 punti alle ospiti, ma l’attacco funziona a dovere e porta a casa base 3 battitrici. Dal secondo inning in avanti è un assolo delle rossoblù, che incamerano 4 punti per ogni turno d’attacco e chiudono la disputa sul 15-4, grazie anche all’efficace rotazione in pedana tra Begu, Bernardi e Silvoni.

Più nervosa gara due. Rovigo mette a referto un punto in ognuno dei primi 3 inning, Vicenza resta agganciato grazie a due segnature. Nel quarto inning le padroni di casa riempiono le basi ma incassano il terzo “out” gettando al vento una buona occasione. Tutto si decide al quinto inning: una provvidenziale battuta di Zennari sul ricevitore, seguita da un errore al tiro, portano Rovigo all’allungo. Nell’ultima difesa Vicenza si rifà sotto sfruttando qualche base “ball” concessa, ma le ragazze rossoblù mantengono la concentrazione e con uno “strike out” di Silvoni chiudono la partita sul 4-3.

Alla gioia per la vittoria si aggiunge quella per le nuove convocazioni di atlete rossoblù nel Team Italy. Questa volta  riguardano le ragazze nate nel 2007 e 2008: Gaia Barbierato, Ludovica Dando ed Elena Dall’Ara saranno impegnate domenica 13 maggio nel raduno in programma a La Loggia (Torino). 

Il roster: Barbierato, Begu, Dall’Ara, Manfron, Bernardi, Dando, Penna, Russo, Silvoni, Taschin, Zangirolami, Zenari.

 

C.S.



Articoli correlati