Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Buone prove per le Under dell’Adriatic LNG al Torneo “Città di Bolzano”

28 Agosto 2019 Stampa articolo

no images were found

BOLZANO – Anche d’estate c’è traffico sul diamante per le giovanili del Baseball Softball Club Rovigo. Lo scorso fine settimana, dal 23 al 25 agosto, le formazioni Under 12 e Under 15, sostenute come sempre da Itas Assicurazioni e Adriatic LNG, hanno partecipato all’ottava edizione del  Torneo “Città di Bolzano”. Un evento che ha visto al via molte squadre di pari età agguerrite e decise a conquistare la vittoria finale.

L’Under 12 rossoblù ha affrontato la competizione con il massimo impegno, aumentando il suo rendimento di partita in partita. E anche se non ha raggiunto il successo finale, è riuscita comunque in diverse occasioni a mettere in difficoltà avversario molto attrezzati. I giovani rodigini hanno chiuso in crescendo piazzandosi al settimo posto finale.  Questo il roster sceso sul diamante di Bolzano: Gaia Barbierato, Andrea Bergamasco, Sabrina Bottazzi, Valentino Chinedozi, Gabriele Ferrari, Jacopo Gazzieri, Samuele Menon, Nelson Milazzo, Ettore Quadrelli, Tommaso Viadana e Matteo Zangirolami.

Buono il cammino dell’Under 15 che in partenza ha infilato subito due vittorie nella prima giornata di gare. Il giorno successivo pur riuscendo a segnare diversi punti i rodigini non sono riusciti a portare a casa l’incontro, ma ciò non ha impedito di intascare il pass per la finale che ha assegnato la vittoria del torneo. Un match giocato la domenica contro il San Martino Buon Albergo: ottimo il livello di gioco prodotto da entrambe le squadre che con caparbietà e determinazione hanno fatto di tutto per portarsi a casa la vittoria. Anche il punteggio è rimasto in bilico nel corso degli inning e alla fine ha premiato il San Martino Buon Albergo 8-6, ma anche per i giovani dell’Under 15 rodigina ci sono stati solo applausi. Questi i ragazzi rossoblù protagonisti del torneo chiuso al secondo posto: Ugo Altieri, Tommaso Bottazzi, Marco Bruno, Federico Capovilla, Giorgio Frigato, Daniel Gasparetto, Alessio Pieretti, Riccardo Pillon, Luca Rossin, Vincenzo Russo, Giacomo Taschin, Nicolò Tenan e Andrea Viale. 

C.S.



Articoli correlati