Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Under 13: le rodigine conquistano la seconda piazza

14 Marzo 2018 Stampa articolo

softballRONCHI DEI LEGIONARI (Gorizia) – Dopo la conquista del primo posto nel torneo di Carnevale, le giovani atlete rossoblù ottengono un ottimo secondo posto al torneo della Mimosa. Prestazione positiva delle ragazze Under 13 al Torneo di Rochi dei Legionari che si è tenuto domenica 11 marzo. Un quadrangolare indoor, ultima tappa al coperto pre campionato, che le rodigine hanno onorato con grande impegno e determinazione, nonostante la formazione si sia presentata all’appuntamento con pesanti assenze. Il regolamento del torneo non prevedeva l’utilizzo dei lanciatori ma bensì il “coach pitch” e ciò ha consentito a tutte le squadre di sfoderare il proprio potenziale in battuta e in difesa.

Il Rovigo ha, come sempre, saputo adattare il proprio modo di giocare all’occasione ed è riuscito a conquistare il secondo posto nella classifica finale, cedendo le armi solamente alle Thunders di Castelfranco, mattatrici della giornata e vincitrici del torneo. Al terzo posto il Friuli 81, che ottiene l’unica vittoria della giornata sul filo di lana proprio contro le padrone di casa dello Stars Ronchi.

In queste ore è in via di definizione il calendario ufficiale del Campionato 2018, che partirà in aprile e coinvolgerà quest’anno sei formazioni. Oltre alle rodigine, le Thunders di Castelfranco Veneto, il Vicenza bsc, il Praissola (Vr), le Stars Ronchi e il Friuli 81, per due posti ai Play off nazionali: la migliore tra le Venete e la migliore tra le friulane.

Roster: Anita Silvoni, Gaia Barbierato, Adele Manfron, Elena Dall’Ara, Asia Bacchiega, Melissa Begu, Francesca Zangirolami, Livia Bernardi.

Manager: Silvia Bovolenta

Pitching Coach: Leonardo Mena

Assistent Coach: Elena Maggiore

Dirigente accompagnatore: Roberta Turrini, Stefania Marivo, Paolo Dall’Arasoftball

C.S.



Articoli correlati