Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

“Torneo Smile”

Grande festa sul diamante di Rovigo per il nono “Torneo Smile”. Iscrizioni aperte per il minibaseball e per il Camp estivo del Baseball Softball Club Rovigo
7 Giugno 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – L’estate può essere più divertente con un guantone o una mazza da baseball tra le mani. Con questa convinzione il Baseball Softball Club Rovigo ha delineato una proposta davvero ricca per tutti i giovani che vorranno cimentarsi con lo sport del “batti e corri”, sia per alimentare una passione già nata, che per tuffarsi in una nuova e avvincente disciplina. Si inserisce in quest’ottica la grande giornata promozionale organizzata sabato 2 giugno dalla società rossoblù. Il diamante di via Vittorio Veneto è stato invaso da un centinaio di giocatori di varie società del Nord Est, tutti arrivati nel capoluogo polesano per partecipare ai due tornei organizzati dal Baseball Softball Club Rovigo. Il 9° “Torneo Smile”, riservato al minibaseball (bambini dai 4 agli 8 anni), ha coinvolto il Crocetta Parma, gli Staranzano Ducks e i Braves Padova, oltre alla formazione di casa del Rovigo, composta da 8 giocatori: Achille Pasqualini, Elisabetta Rondina, Nicolò Barbierato, Tommaso Gazzieri, Chiara Billi, Sabrina Bottazzi, Matteo Bosello e Giacomo Trivellin. Al torneo promozionale, destinato ai bambini della categoria Esordienti (dai 9 anni) hanno invece partecipato i ragazzi del Crazy San Bonifacio, della selezione Padova/Castelfranco Veneto e del Baseball Softball Club Rovigo. Ne è uscita una festa in grande stile, distribuita nei quattro campi allestiti dai tanti tecnici ed educatori del Baseball Softball Club Rovigo. Ad aggiudicarsi il “Torneo Smile” sono state le “anatre” di Staranzano, ma la classifica ha avuto ben poca importanza perché a vincere sono stati soprattutto il divertimento e la voglia di stare insieme; il premio intitolato ad Adriano Borella, destinato all’atleta più giovane in campo, è andato a Elisabetta Rondina, figlia del rossoblù Michele nel roster di Serie B. Riuscito anche il pranzo al campo, organizzato grazie alla collaborazione di tanti genitori.

Il diamante rodigino per tutta l’estate resterà aperto per dare la possibilità a chiunque di scoprire il baseball. Proseguono infatti gli appuntamenti pomeridiani con il minibaseball, dedicati ai bambini dai 4 ai 9 anni. Ogni martedì e giovedì, dalle 17 alle 18, attività propedeutiche al baseball e a tutti gli altri sport con gli allenatori qualificati del Baseball Softball Club Rovigo. Quota mensile di soli 20 euro. Il materiale sportivo necessario alle attività sarà messo a disposizione dalla società rossoblù.

Sono già aperte anche le iscrizioni al “Camp” del Baseball Softball Club Rovigo, in programma a giugno e luglio. Ogni giorno, dalle 8-13, tanta animazione e attività per tutti i bambini nati dal 2003 al 2013. Non solo mazze e guantoni (si giocherà a baseball solo un giorno la settimana), ma anche nuoto, caccia al tesoro, laboratori creativi, lezioni di inglese con la Oxford School e tanto altro. Iscrizioni direttamente al campo di via Vittorio Veneto. Per informazioni animazione@bscrovigo.it.

no images were found

C.S.



Articoli correlati