Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Rovigo: vittoria importante

19 Novembre 2022 Stampa articolo

no images were found

FEMI-CZ Rovigo – Valorugby Emilia 31-17 (14-3)

Marcatori: p.t. 5’ m. Bacchetti (5-0), 15’ c.p. Montemauri (8-0), 19’ c.p. Newton (8-3), 23’ c.p. Montemauri (11-3), 31’ c.p. Montemauri (14-3); s.t. 46’ c.p. Montemauri (17-3), 55’ m. Ferro tr. Montemauri (24-3), 65’ m. Bertaccini tr. Newton (24-10), 72’ m. Diederich Ferraro tr. Montemauri (31-10), 76’ m. Dominguez tr. Newton (31-17)

FEMI-CZ Rovigo:Borin; Ciofani, Lertora, Diederich Ferrario, Bachetti (57’ Uncini); Montemauri, Chillon (73’ Visentin); Casado Sandri (70’ Cosi), Lubian (53’ Stavile), Sironi; Ferro (cap.)(62’ Steolo), Lindsay; Pomaro (41’ Swanepoel), Giulian (51’ Ferraro), Leccioli (63’ Lugato). All. Lodi

Valorugby Emilia: Newton; Bertaccini, Majstorovic (51’ Resino), Schiabel, Colombo (67’ Costella); Renton, Violi (Dominguez T.); Amenta © (73’ Rimpelli), Ortombina, Tuivaiti; Gerosa (62’ Cenedese), Dell’Acqua; Favre (57’ Randisi), Luus (41’ Silva), Diaz (57’ Garziera). All. Properzi

Arb. Alex Frasson (Treviso); AA1 Angelucci (Livorno), AA2 Erasmus (Treviso); Quarto Uomo: Garro (Treviso)

TMO: Roscini (Milano)

Cartellini: 52’ cartellino giallo a Ortombino (Valorugby Emilia)

Calciatori: Montemauri (FEMI-CZ Rovigo) 6/ 8 ; Newton (Valorugby Emilia) 3/ 3

Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 4, (Valorugby Emilia) 0

Player of the Match: Giovanni Montemauri (FEMI-CZ Rovigo)

ROVIGO – Rugby Rovigo vince davanti al pubblico di casa un match importantissimo contro  Valorugby Emilia nella quinta giornata del Campionato Peroni TOP10.

Il primo grande applauso dello Stadio Battaglini va ad Alberto Chillon, rossoblù numero 598, che oggi festeggia le 100 presenze con la maglia della Rugby Rovigo Delta nel massimo Campionato Italiano di Rugby.

Partenza a favore dei padroni di casa che dopo aver ottenuto una touche in prossimità dei 22 metri avversari avanzano con il pack, aprono l’ovale al largo e Montemauri con un calcetto manda in meta Bacchetti. Montemauri dalla piazzola colpisce il palo, 5-0.

Al 15’ sono i rossoblù ad aggiornare il tabellino, il Rovigo ottiene un calcio a favore, Montemauri è preciso, 8-0. Al 19’ i diavoli rispondono con Newton che mette a segno i primi tre punti per gli ospiti, 8-3. Al 23’ è invece Montemauri a fissare altri punti al piede, 11-3.

Al 31’ i bersaglieri ottengono un altro calcio a favore e anche questa volta Montemauri è preciso, 14-3. Al 37’, Rovigo ha la possibilità di allungare il gap con Montemauri, ma questa volta non centra i pali, 14-3: pochi minuti dopo finisce il primo tempo e le squadre tornano negli spogliatoi con il risultato parziale di 14 a 3.

Il secondo tempo si apre con i rossoblù che al 47’ aggiornano il tabellone, Montemauri centra ancora i pali dopo aver ottenuto un calcio a favore, 17-3. Al 52’ la Rugby Rovigo Delta è in superiorità numerica per un cartellino giallo ad Ortombina per un placcaggio non corretto.

Al 55’ buona prova del drive rossoblù che dopo una touche sui cinque metri avversari di prepotenza va in meta con il Capitano Matteo Ferro, Montemauri è preciso, 24-3. Al 65’ i diavoli non demordono e trovano la prima marcatura del match con Bertaccini che riceve l’ovale al largo e va a segnare in mezzo ai pali. Newton converte, 24-10.

Al 72’ Diederich Ferrario trova un varco nella difesa avversaria e vola a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta, Montemauri mette a segno altri due punti dalla piazzola, 31-10. Al 76’ Il Valorugby rimonta e va in meta con l’appena entrato Thomas Dominguez, Newton converte, 31-17. Al 80’ l’arbitro fischia la fine e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince il big match contro il Valorugby Emilia per 31 a 17, conquistando quattro punti fondamentali per la classifica.

Questo il commento di coach Alessandro Lodi al termine del match:“Avevamo bisogno di questo risultato. La scorsa settimana non abbiamo gestito male il match contro il Petrarca, in alcuni momenti la nostra disciplina ci ha penalizzato, loro sono entrati nei nostri ventidue metri troppo spesso.

 In settimana ci siamo concentrati sulla difesa, nei break down e nella disciplina e oggi siamo sicuramente migliorati. Non è stata una settimana semplice, avevamo vari indisponibili: i ragazzi si sono concentrati sul lavoro di gruppo e oggi lo abbiamo confermato, ci concentriamo sulla squadra e non sul singolo.

Sono contento della vittoria, sono felice anche per la Società. Ora lavoriamo sulla trasferta di Torino, non dobbiamo sbagliare la partita.”

C.S.



Articoli correlati