Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

Final Four A2 femminile: ecco le 4 squadre protagoniste

12 Marzo 2019 Stampa articolo

no images were found

Il conto alla rovescia per la Final Four di Coppa Italia A2 femminile è ormai iniziato, il 30 Marzo 2019 presso il Pala Franchetti di Mestre si scontreranno le 4 semifinaliste del tanto ambito torneo. Quali sono le squadre protagoniste?

La prima attesissima semifinale vedrà scontrarsi sabato 30 Marzo alle ore 18.00 il Futsal Molfetta con il Granzette. Entrambe le squadre sono attualmente posizionate nei vertici alti delle classifiche dei rispettivi gironi e visto il buon rendimento in campionato l’evento si preannuncia spettacolare. Il Futsal Molfetta è attualmente in seconda posizione del girone D di A2 femminile a pochi punti dalla capolista New Team Noci, la bianco-rossa Federica Mezzatesta porta il Futsal Molfetta sempre più vicino alla vetta.

La compagine pugliese è sicuramente un avversario temibile per una delle due squadre venete impegnate nella Final Four, il Granzette. La squadra rodigina PM Granzette milita dal 2007 nel campionato FIGC rappresentando la provincia di Rovigo, prima a livello regionale e poi nazionale, riscuotendo ottimi risultati. Le nero arancio sono presenti in A2 per il secondo anno consecutivo e dopo un inizio timido, quest’anno stanno gareggiando ad alti livelli, sono attualmente in terza posizione del girone B, a 3 punti dal Chiaravalle, il primo posto in classifica ormai assicurato dal Pelletterie non è più in discussione. Alessia Longato, capocannoniere nero arancio, con 20 reti stagionali è seconda nella classifica marcatori del girone e potrebbe metterci lo zampino anche nella Final Four.

La seconda aspettatissima semifinale vedrà duellare l’Union Fenice contro il Virtus Ragusa, sabato 30 marzo alle ore 20.30. Ricordiamo che l’Union Fenice ospiterà con la candidatura congiunta del Granzette la prestigiosa Final Four. La squadra Union Fenice è un nuovo progetto nato quest’anno nel territorio veneziano che accorpa diverse realtà locali, sta ottenendo buoni risultati nel girone A ed attualmente è sesta in campionato ma trattandosi di una classifica cortissima le possibilità sono tutte aperte, infatti è a pochissimi punti dal terzo posto.

Molta attenzione alla squadra ospitante dovrà fare il Virtus Ragusa, la squadra siciliana militante nel girone C di A2 femminile e attualmente in seconda posizione in classifica. Le giallo nere trascinate da Privitera, Patri Jornet e Pernazza sono, infatti, ad un punto dalla capolista dimostrando di non lasciare nulla al caso. L’incontro tra queste due squadre si preannuncia scoppiettante e pieno di emozioni da non perdere.

Sarà una due giorni di Futsal intensa e frenetica per queste quattro talentuose squadre che si dovranno aggiudicare l’accesso alla finale di domenica 31 Marzo per conquistare infine la tanto ambita Coppa Italia.

E allora che lo spettacolo abbia inizio!

C.S.



Articoli correlati