Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

Al via la Coppa della Divisione femminile: Granzette – VIP Tombolo

13 Settembre 2019 Stampa articolo

calcioROVIGO – Ancora pochi giorni e il 15 settembre prenderà il via la Coppa della Divisione femminile, alla quale sono iscritte d’ufficio tutte le squadre partecipanti ai Campionati di Serie A e Serie A2 Femminile.

La competizione è composta da due fasi: la qualificazione e la Final Four. 

La I^ Fase si articolerà in quattro turni con partite di sola andata.

Il Primo Turno vedrà scontrarsi 62 squadre, ad eccezione delle Società Salinis e Kick Off vincenti rispettivamente del Titolo di Campione d’Italia e della Coppa Italia della stagione 2018/2019 che accederanno alla Coppa della Divisione direttamente a partire dal II° Turno. 

Di seguito la suddivisione dei turni:

I° TURNO 15 settembre 2019 e 17 settembre 2019

II° TURNO 29 settembre 2019

III° TURNO 18 dicembre 2019

IV° TURNO 22 gennaio 2020

Le quattro squadre vincenti della Prima fase a gironi accederanno alla seconda fase della Final Four, che si disputerà il 22-23 febbraio 2020.

Il Granzette nel I° Turno della Coppa è nel gruppo B e affronterà la squadra padovana V.I.P. C5 Tombolo, martedì 17-09-2019 alle ore 21, presso Palasport San Pio X a Rovigo. 

Le ragazze di Mister Bassi iniziano la loro avventura già in salita contro una delle squadre neopromosse in serie A dalla scorsa stagione ma nulla è già stabilito perché si sa che nel calcio l’imprevedibilità è una buona componente, la partita, infatti, finisce quando l’arbitro fischia, come ci ha insegnato Boskov. 

Si tratta di un buon test per le neroarancio che anche quest’anno parteciperanno alla serie A2 con l’obiettivo di migliorare i risultati dell’anno precedente, vedremo così in campo, nella prima uscita ufficiale, anche i nuovi acquisti del Granzette: Emma Mantovani (se riesce a recuperare da un leggero infortunio) e Sara Iturriaga.

Ecco il commento di Mister Chiara Bassi sulla prima partita di Coppa: “Il sorteggio ha deciso che ci dobbiamo confrontare con una squadra di categoria superiore, di conseguenza sappiamo che ci aspetterà una gara di grande sacrificio. è vero però che ci stiamo allenando da poco più di due settimane per affrontare tutte le partite, di Campionato e di Coppa, con la giusta determinazione e con la voglia di fare il possibile per vincere. Non sarà facile ovviamente, la VIP, infatti, è una squadra dotata di ottime individualità e di un gioco chiaro e definito; noi proveremo a mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato in queste due settimane, la Coppa della Divisione femminile è un impegno assolutamente da rispettare e martedì sarà la nostra prima partita ufficiale da affrontare quindi con la massima voglia di fare bene indipendentemente dalla categoria superiore dell’avversario, per cui ci aspettiamo e ci serve anche il supporto di tutto il nostro pubblico per avere la carica giusta.”

Le luci del Palasport di San Pio X si accenderanno così martedì 17 settembre alle ore 21 per una partita che si preannuncia molto interessante tra Granzette e VIP C5 Tombolo, da non perdere.

 

 

C.S.



Articoli correlati