Privacy Policy Cookie Policy
Home » C Regionale, RUGBY

Il Rugby Frassinelle domina il Silea

18 Dicembre 2018 Stampa articolo

rugbyFRASSINELLE (Rovigo) – Ultimo impegno per il 2018 per la prima squadra del Rugby Frassinelle che finisce l’anno in bellezza vincendo per 45 a 6.

I ragazzi allenati da Andrea Fenzi e Cristian Visentin hanno incontrato fra le mura domestiche nella prima giornata di ritorno valido per la prima fase della Serie ‘C’ Regionale la squadra trevigiana dell’Amatori Rugby Silea.

Squadra gialloblù che recupera alcuni ragazzi acciaccati dall’ultima partita, mentre la squadra trevigiana si presenta con soltanto sette prime linee. Quest’ultimo elemento farà sì che il Silea abbia dovuto giocare parte dell’incontro con mischie “no contest”.

Tuttavia, la partita fin da l’inizio si è rivelata un monologo gialloblu, dove i galletti sono stati in grado di dominare per tutta la gara nelle fasi statiche.

Diversamente, il gioco al largo non ha mai preso il ritmo per le continue pause avvenute a causa delle interruzioni che l’arbitro ha dovuto fare.

Coach Fenzi che a fine gara era moderatamente soddisfatto e affermava: “Oggi siamo stati bravi a dominare sia in mischia, sia nei punti d’incontro in genere e nelle touche. Molto bene anche la difesa dove i ragazzi sono stati bravi ad occupare tutto il campo e sempre molto veloci e reattivi a risalire. Peccato non siamo riusciti a sviluppare anche il nostro gioco di movimento, ma francamente credo che oggi fosse impossibile con un avversario che spezzava sempre il ritmo perché chiedevano spesso l’intervento del medico. Comunque, bravi ugualmente i miei ragazzi che nonostante il freddo sono riusciti ad essere concentrati e vincere la gara.”rugby

Il punteggio finale di 45 a 6 è nato con una meta di punizione assegnata dall’arbitro, una meta ciascuno di Thomas Soffiato, Francesco Callegaro, Simone Spolaore e dalla tripletta personale di Christian Greggio alle quali bisogna aggiungere le quattro trasformazioni di Andrea Ferracin.

Sono scesi in campo: Romani E., Spolaore S., Callegaro F., Orlando A., Borghesan A., Ferracin A., Saltarin C., Greggio C., Bassora P., Cadore L., Lupato P., Argenton T., Galasso M., Soffiato T. e Bicego C..

Sono subentrati: Mortella G., Sisto J., Fanchin G., Cominato N., Raboni A., Berengan S. e Bersan M..

Adesso il campionato si fermerà per circa un mese per riprendere il prossimo 27 gennaio e dove il Rugby Frassinelle andrà a fare visita al quotato Montebelluna Rugby.rugby

C.S.



Articoli correlati