Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Volley Ariano, bene ma non benissimo!

Nella sesta e ultima gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo under 14 femminile, al Palasport di Ariano Polesine, le ragazze del Volley Ariano chiudono la prima fase di qualificazione con una sconfitta per mano del Project Star Volley
21 Novembre 2018 Stampa articolo

volleyVolley Ariano vs Project Star Volley: 0-3

7/25; 7/25; 22/25

ARIANO POLESINE – Al Palasport di via Berlinguer ad Ariano Polesine, le ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, disputano una gara dai due volti, una prima parte da spettatrici con il Project che si è limitato a eseguire dei buoni turni di battuta e una seconda parte giocando alla pari con la seconda forza del girone A. 

Nella sesta gara del girone A, del Campionato di Under 14 femminile targato Fipav Rovigo, le arianesi scendono in campo visibilmente intimorite dalle ospiti, non giocando di fatto primo e secondo set, con le ragazze di Mauro Rocchi che si sono limitate ad effettuare dei buoni servizi di battuta o poco più per far propri entrambe le frazioni per 07/25. Nella terza Frazione, dopo l’ennesima “ramanzina” di Coach Pregnolato, scatta qualcosa, le arianesi tornano in campo ritrovando la fiducia ed iniziando a giocare a pallavolo. Grazie anche a una formazione rimaneggiate per tre sesti del Project, il set diventa piacevole con botta e risposta punto su punto. A metà frazione Rocchi rimette nel rettangolo di gioco il sestetto base ma ora le padrone di casa sono in partita e l’andamento non cambia, giocando, di fatto, alla pari. Il set se lo aggiudica il Project, cui va anche meritatamente l’incontro, ma al termine per capitan Siviero e compagne sorrisi non con qualche rammarico per non essersi sbloccate mentalmente già dal primo set. 

“Abbiamo fatto due set da spettatori e questo mi fa arrabbiare e allo stesso tempo riflettere” le parole di Coach Pregnolato, che prosegue: “Non siamo da perdere a sette, magari non da vincere ma è la terza frazione che ci ha dimostrato come possiamo giocare, ora serve solo crederci già dalle prime fasi del match” 

 Il roster Volley Ariano: Cantelli Carolina, Trapella Karolina, Biolcati Gemma, Cenacchi Marta, Taouss Samira, Bellini Debora, Cattin Sara, Siviero Vanessa, Tresoldi Serena, Bianchi Irene, Milani Emma, Modena Caterina, Michelon Lisa, Amà Jessica e Crepaldi Federica a completamento del gruppo.

Il campionato, conclusa questa prima fase di qualifica, si ferma per una weekend per poi riprendere con le fasi di Eccellenza e Ripescaggio. In Ripescaggio, le ragazze del Volley Ariano terze classificate del girone A, affronteranno la quarta dello stesso girone e le terze e quarte classificate nei  gironi di qualificazione B e C in un girone all’Italiana di andata e ritorno, dove alla fine le prime tre classificate accederanno ai quarti di finale.

C.S.



Articoli correlati