Privacy Policy Cookie Policy
Home » Volley Giovanile

Ko del Futurvolley Under 18

17 Ottobre 2018 Stampa articolo

volleyG.S. Tor Castelmassa – Futurvolley 3-0

25-15; 25-20; 25-16

CASTELMASSA – Partita priva di efficacia in attacco da parte dei polesani che non si sono saputi imporre sull’avversario perdendo 3 set a 0. Primo set gestito male a muro e in ricezione da parte dei polesani che non hanno potuto fornire buoni palloni per Cappello da poter alzare cosa che inevitabilmente ha portato alla gestione della maggior parte dei palloni senza osare in attacco.

Buona invece la gestione dei palloni in difesa da parte del libero Destro che però si è trovato talvolta in difficoltà per l’assenza di un buon muro, fatto che ha permesso al Castelmassa di fare ripetuti “attacchi liberi” che hanno portato a numerosi punti.

Il set è terminato 25-15 ma i polesani non si sono scoraggiati e sono entrati nel secondo ancora più carichi e determinati. Incremento positivo nella ricezione che ha permesso una gestione discreta dei palloni ma ancora troppo da gestire. È mancato un attacco deciso ed efficace cosa che hanno invece sfruttato bene gli avversari. Buona ancora la difesa che ha portato ad ottenere azioni molto lunghe e ricche di scambi intensi che hanno animato il pubblico numeroso della palestra di Ceneselli. Ma nulla da fare per i futurboys che si sono arresi sul 25-20 dopo un set durato molto. Terzo e ultimo parziale che ha portato a ritornare sugli errori commessi in precedenza nel primo. Muro poco efficace, quasi a favore degli avversari. Buona in questa fase la gestione degli attacchi con i centrali Masiero e Rossi. Scarsa invece la percentuale di bande e opposti che hanno dovuto gestire il 90% dei palloni senza poter fare punti decisi.

Pecca negativa è stata però la ricezione con i numerosi Ace subiti nonostante l’aver mantenuto una buona battuta. Set concluso 25-16 con molta delusione da parte dei polesani che si sono ritrovati impreparati nell’affrontare una squadra del genere.

Il prossimo appuntamento sarà al Palagorghi di Trecenta domenica 21 ottobre e alle ore 11 contro il Calzedonia Gialla.

C.S.



Articoli correlati