Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Nicola Marchetto del Canoe Rovigo Vice Campione d’Italia.

11 Aprile 2018 Stampa articolo

canoaGrande soddisfazione per Nicola Marchetto della squadra “paracanoa” dell’ASD Canoe Rovigo di Bosaro, che conferma di essere tra i primi in Italia di questo sport a stretto contatto con la natura, la canoa, che viaggia sulle acque senza limiti e senza barriere per la disabilità.

canoa

Marchetto -Andziak

Nel bellissimo scenario del campo sul lago di Mantova, si sono svolte domenica 8 aprile, le gare del Campionato Italiano di Velocità e Paracanoa, riservate agli atleti normodotati e disabili. La manifestazione ha visto la partecipazione complessiva di 869 atleti in rappresentanza di 106 società di tutta Italia.

Il Canoe Rovigo conquista il titolo di Vice Campione d’Italia, vinto da Nicola Marchetto nella categoria “DIR-A” sulla distanza dei 2000m. Il suo compagno di squadra, Matteo Zerbetto per i problemi di salute si ritira dalla gara.

canoa

Marchetto – Zilli

Si confermano all’altezza gli atleti “veterani”. Nella categoria Master B, nella gara numerosissima dei 5000m, Enrico Zilli si classifica quinto. Ritorna soddisfatta del risultato anche Aneta Andziak, che supera aspettative e si piazza al primo posto nella categoria Master A.  

Il prestigioso podio e la medaglia d’oro anche per polesana Elena Ricchiero nella categoria “junior”, che negli ultimi anni corre con la società Canottieri Padova. Nell’allenamento si appoggia al Canoe Rovigo di Bosaro, assistita dall’allenatore Zilli, fornisce un esempio di vita a tutti i nostri atleti. 

canoa

Partenza Zilli

 

 

 

 

 

 

 

Iole Sturaro



Articoli correlati