Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Canoe Rovigo sul podio regionale

22 Marzo 2023 Stampa articolo

SAN DONÀ DI PIAVE (Venezia). Domenica19 marzo, sul fiume Piave a San Donà di Piave, si è svolto un importante appuntamento sportivo per la canoa, il Campionato Regionale di Fondo. Canoe Rovigo, la cui sede è al Centro Nautico Remiero di Bosaro, si è presentata con due atleti della squadra della paracanoa e dieci atleti normodotati, ottenendo ottimi risultati e portando a casa tre prestigiose medaglie.

Soddisfazione per la giovane Dharma Valente migliora il risultato della scorsa competizione e si piazza sul terzo gradino del podio, in una emozionante gara dei 2000m nella categoria Cadetti A.

Si è messo al collo la medaglia d’oro e ha conquistato il relativo titolo regionale nella categoria DIR-B l’atleta della paracanoa Giorgio Segato, Sebastiano Ferrari (DIR-A) conquista la tanto desiderata medaglia d’argento.

Ottimo risultato per Antonio Maran e Celeste Moretto, che arrivano rispettivamente in sesta e in quinta posizione, riuscendo comunque a superare tutti avversari della loro età. Il lavoro svolto con regolarità durante l’inverno porta i meritatati risultati. Per loro è il primo anno nella categoria Allievi B, nella quale si devono misurare con atleti più “anziani” e quindi molto spesso anche più grandi fisicamente. 

Gara molto buona anche per Maia Turri, anche per lei primo anno tra le Allieve B, che migliora notevolmente la sua prestazione e nei 2000m arriva ottava. Margherita Moretto chiude decima, mentre la giovanissima Emma Pizzo, che fa il debutto nella gara di fondo, arriva dodicesima.

Molto buona la performance di Francesco Fiore (Cadetto B), che con un ottimo tempo chiude in settima posizione. Bravissimo Lorenzo Biscuolo, pure lui Cadetto B che si classifica quinto.

Incoraggiante il piazzamento del Cadetto A, Antonio Bertelli, che fa un’ottima competizione dimostrando un costante miglioramento e che chiude in ottava posizione. 

Ritorna a gareggiare Pawel Kruc tra i Senior, in una faticosa e combattuta gara di fondo dei 5000m arrivando decimo.

Adesso la squadra ha due mesi per la preparazione al prossimo importante appuntamento, il campionato regionale sulle distanze dei 200, 500 e 1000m, che si disputerà il 14 maggio a San Giorgio di Nogar

 

C.S.



Articoli correlati