Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO, Serie D

Primo stop casalingo per l’Adriese

22 Gennaio 2023 Stampa articolo
Adriese-Caldiero 0-2
Adriese: Lazar, Brigati (31′ st. Farinazzo), Martimbianco, Montin, Gioè, Moras, Rabbas (14′ st. Ekblom), Gasparini (35′ st. Feruglio), Gemignani (28′ st. Danieli), Maniero, Forapani (36′ st. Campion). A disposizione: Bonucci, Cappellari, Zupperdoni, Tomasi. Allenatore: Vecchiato

Caldiero: Kuqi, Zanazzi, Braga, Filiciotto, Moretti, Baldani, Righetti, Boldini (38′ st. Cherubini), Battistini (29′ st. Rossi), Manarin (44′ st. Viviani), Cordioli (1′ st. Pimazzoni). Allenatore: Aldegheri, Cinel, Roverato, Viviani, Lerco, Orfeini. Allenatore: Cacciatore

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia
Assistenti di linea: Massari di Molfetta e Alessandrino di Bari
Reti: 10′ st. Battistini (C), 42′ st. Pimazzoni (C)
Ammoniti: Kuqi, Boldini, Pimazzoni (C), Danieli, Montin (A)
Note: tempo soleggiato e ventoso, spettatori 400 circa, recupero 1/5

ADRIA (Rovigo) – Prima sconfitta casalinga per l’Adriese, contro un Caldiero solido e che ha sfruttato al meglio le occasioni avute durante tutta la partita. La squadra granata scende al secondo posto in classifica, a soli tre punti dal Legnago. Tutto inizia al 5′ con Rabbas che si mangia tre uomini avversari, va in area per tirare con la palla che viene ribattuta e cade sui piedi di Gioè, che non riesce a direzionare bene il tiro e la sfera esce fuori. Passaggio indietro di Moras per Maniero, che calcia al volo, ma la sfera esce di poco alta sopra la traversa.

 
Al 13′ Rabbas entra in area, scarica su Moras, che calcia e il tiro viene respinto, subito dopo proprio Rabbas prova a concludere, ma la sfera esce. Al 19′ Moras, su passaggio di Rabbas, prova il tiro a giro, ma la palla esce sopra la traversa. Al 25′ ancora Rabbas da fuori area, ma la palla esce. Poco dopo stessa cosa per Maniero, ma è Kuqi che blocca. Gasparini al 30′ pesca Moras in centro, che stoppa e la chiude in rete, ma è in posizione di fuorigioco, per cui gol annullato. Al 33′ palo di Forapani. Ancora lui al 40′ sì vede il tiro respinto da Kuqi.
 
Secondo tempo con la formazione veronese che si fa finalmente vedere, ma senza essere pericolosa per la compagine di casa. Proprio al 10′ Battistini trova l’errore di Lazar e chiude in rete sul secondo palo. Subito dopo Brigati va vicino al pareggio provando a concludere sul secondo palo.
 
Al 24′ Maniero la mette dentro per Ekblom, che per un soffio non arriva a metterla dentro. Ancora Maniero la mette dentro per la testa di Martimbianco, che chiude fuori. Tiro al volo potente di Moras al 30′ che esce di molto sulla destra. Raddoppio Caldiero con Pimazzoni che si trova davanti a Lazar e chiude in rete. La reazione della squadra di casa non arriva e c’è la sconfitta.

C.S.



Articoli correlati