Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo terzo a Lusia

21 Luglio 2021 Stampa articolo

LUSIA (Rovigo) – Continua la scia di risultati positivi nelle tappe di Coppa Italia – Grand Prix Giovani 2021, con il terzo posto di squadra conquistato a Lusia domenica 18 luglio. Nella quarta tappa del circuito, ecco dunque una encomiabile prestazione degli atleti verdeblù accompagnati da Roberta Ponzetti, Giada Giandoso ed Ilenia Laffusa, che curano costantemente la loro preparazione senza soste in questi mesi estivi.

Sono scesi in pista Zambon Davide, Alessandro Franceschetti, Nicolò Fagan, Giorgia Pigato, Gemma Fusaro, Wissal Agdid, Marisol Rizzo ed Ilenia Libanore nella categoria Giovanissimi, Alberto Bragioto – ancora una volta super, con il secondo posto in combinata, frutto del doppio argento dei 200 metri sprint e 4 giri in linea – Sebastiano Schiesaro, Gianmaria Bergamin, Anna Vallin, Martina Negri, Alice Pegoraro negli Esordienti.

Asia Pigato, Ester Fagan e Andrea Formaggio

Salendo di categoria, nei Ragazzi 12, sono scesi in pista Andrea Formaggio, Asia Pigato ed Ester Fagan con gare di ampia esperienza soprattutto per quest’ultimo alfiere verdeblù ed in costante crescita. E’ stato poi il turno di Matilde Crivellari ed Alice Padoan (Ragazzi) per poi concludere alla grande con Emma Trovò, prima nei 2 giri sprint, seconda nei 5.000 metri a punti.

Così Giada Giandoso, che ha seguito le fasi di gara delle categorie giovanili: “Ottime le prestazioni dei nostri piccoli agonisti, da coronare il 2 posto in combinata di Alberto, in forte crescita la prestazione di Alice, prima gara del 2021. Un pizzico più grintosi i più piccoli, forse inconsci della pista scivolosa, e molto più spericolati. Ottime prove degli Esordienti. Sono orgogliosa del lavoro svolto da noi tecnici, con l’aiuto in particolare di Ilenia Laffusa, in questo periodo e della partecipazione attiva dei genitori dei nostri atleti che nel pieno del periodo estivo riescono sempre ad esser presenti“.

Continuano nel frattempo tutti i progetti non competitivi come le lezioni del giovedì mattina ad Albarella (il 22 luglio si terrà il terzo appuntamento a partire dalle 10), dove continua brillantemente la partnership tra le due realtà nella condivisione dei valori dello sport e del turismo.

Al campetto da basket, grazie alla disponibilità dei tecnici dello Skating Club Rovigo, proprio all’ingresso del centro sportivo, sarà possibile partecipare ad una lezione tipo dell’Accademia di pattinaggio che riprenderà a pieno regime dal 6 settembre al Pattinodromo delle Rose. Tutte le info sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia di facebook che di instagram o telefonando al 347.0013300.

C.S.



Articoli correlati