Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Solmec Rhodigium con Futurosa sfida importante

22 Marzo 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Solmec Rhodigium Basket e Futurosa Basket si trovano a pari punti in classifica, 18, con le triestine all’ottava posto e le rodigine al nono, domani sera quindi si prospetta una sfida molto importante anche in ottica play off e inoltre le rossoblù devono riscattare il risultato dell’andata in cui a spuntarla furono le Mule dopo una partita molto equilibrata in cui però, alla fine, hanno pesato molto la miglior precisione al tiro e le 6 bombe sganciate dalle triestine senza contare che al supplementare le padrone di casa dovettero rinunciate all’apporto di Ballarin, infortunata a un braccio, e quindi costretta a lasciare il parterre di gara.

Rovigo arriva da due successi importanti quello contro l’Emt Trieste ma soprattutto quello della scorsa settimana contro la forte Cestistica Rivana. Le triestine arrivano da 2 sconfitte la prima contro Pordenone e la seconda contro Junior San Marco, e se Rovigo cercherà di confermare il trend di queste due ultime settimane le avversarie cercheranno di cambiarlo. Chiaramente le Mule saranno avvantaggiate dal fatto di giocare davanti al pubblico di casa.

Anche questa volta sarà necessario partire subito forte e mantenere un ritmo elevato di gara cercando comunque un buon feeling con il canestro per mettere in difficoltà le padrone di casa che certamente saranno molto aggressive e determinate. Rovigo rispetto al girone di andata è cresciuta molto e questo sarà certamente di aiuto.

Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri, Zamboni, Veronese, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Ballarin, Cognolato, Pegoraro. Viviani. All. Frignani

Futurosa Basket: Croce, Giannelli, Iob, Taucer, Pernarcich, Sammartini, Turel, Rosini, Dobrigna, Leghissa. All. Alessio Scala.

1º Arbitro Luca Lunardelli e 2º Arbitro Thomas Bonano di Trieste (TS)

 

10^ GIORNATA di ritorno

Futurosa Trieste – Rhodigium Basket

Cestistica Rivana -OMA Basket Trieste

 Basket Sarcedo -Sistema Rosa  

Basket Montecchio Magg -Pall. Femminile Mestrina    

Libertas Cussignacco- Interclub Muggia  

BK Giovani Lupe -Junior S.Marco   

Ginnastica Triestina – Nuova Pall. Treviso

CLASSIFICA

 

P Squadra P
1 Basket Sarcedo 40
2 G&G International Pn 36
3 Zanini Arredo Rivana 30
4 ERANTE.Com PFM Mestre 30
5 Xetra J.B.San Marco 26
6 Pal.Interclub Muggia 24
7 Bk Montecchio Magg. 20
8 Futurosa Trieste 18
9 Solmec Rovigo 18
10 Emt Trieste 16
11 Nuova Pall Treviso 16
12 Libertas Cussignacco 14
13 Basket Giovani Lupe 12
14 Omnia Costruzioni Sgt 8

 

Iole Sturaro



Articoli correlati