Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Rhodigium Basket si piega alla leader Muggia

25 Marzo 2018 Stampa articolo

basketInterclub Muggia – Rhodigum Basket 78-54

Parziali: 27-12, 44-25, 62-38,

Interclub Muggia: Cumbat 6, Ianezic 8, Vida 19, Silli 3, Battistel 5, Mervich 6, Bianchini, Dimitrijevic, Fumis, Miccoli 19, Robba 12, Mezgec. 

Rhodigum Basket: Pegoraro 7, Malin, Veronese 10, Turri 5, Zamboni 7, Masarà 2, Marucco, Bergamin 16, Vaccarini, Cappellato, Ballarin 2, Vantini 5. All. Ventura, Ass. Braggion 

Arbitri: Lucioli Andrea di Cormons (Go), Chesini Simone di Starazano (Go) 

Serata amara per le ragazze della Rhodigium Basket che in trasferta in terra friulana cedono alle avversarie dell’Interclub Muggia per 78 a 54. Partita dominata dal primo all’ultimo minuto dalle padrone di casa, che attualmente guidano la classifica del campionato di serie B, lanciate verso i play off. Le ragazze di coach Ventura non riescono nell’intento di fermare la serie positiva delle avversarie, sempre vittoriose in campo casalingo.

basket

Chiara Masarà

Determinante per il risultato finale risulta già la prima frazione, che vede sin da subito le avversarie scavare il solco che perdurerà per tutta la partita. Le friulane ancorano il proprio gioco sulla loro maggiore fisicità, grazie alla quale sono in grado di mettere in risalto le loro buone trame offensive, chiudendo il primo parziale a 27-12. 

Basket

Flora Bergamin

Nel secondo quarto le rodigine grazie a buoni sprazzi di gioco riescono a ridurre lo svantaggio fino a portarsi a meno 8. Non si fa attendere la reazione delle avversarie, che capitalizzano le sviste in fase difensiva della squadra ospite e, incisive in attacco, ripristinano e allungano il vantaggio portandosi a +19 alla fine del primo tempo (parziale 44-25). 

Al rientro in campo l’equilibrio della partita non cambia, con le friulane che continuano a dettare i ritmi di gara dimostrando la loro superiorità. Il risultato finale le vede vittoriose per 78 a 54 sulle rodigine che si mantengono a quota 30 punti in classifica con un’ultima gara da disputare. 

basket

Giulia Pegoraro

L’appuntamento è fissato a domenica 8 aprile alle ore 18 contro Basket Montecchio Maggiore al Palazzetto dello sport di Rovigo 

 

C.S.



Articoli correlati