Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Gli studenti di Porto Viro giocano con i campioni dell’Alva Inox

28 Febbraio 2019 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO – Due mattinate di sport e di divertimento insieme ai giganti del volley polesano. Saranno ben 865 gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Porto Viro che tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo invaderanno pacificamente il Palasport di via XXV Aprile per prendere parte alle Giornate dello Sport. Con loro i campioni dell’Alva Inox Delta Volley, attuali primatisti del girone C di Serie B Maschile, in veste di istruttori di pallavolo.

Organizzata dal Delta Volley Porto Viro in collaborazione con Junior Volley, l’iniziativa è stata presentata quest’oggi nella Sala Consiliare del Comune di Porto Viro. Presenti il Consigliere comunale con delega allo sport Michele Capanna, il Vicario dell’Istituto Comprensivo di Porto Viro Ferrante Casellato e la Referente per l’attività ludico-sportiva Cristina Da Re, il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese, coach Massimo Zambonin, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del settore giovanile nerofucsia, Juan Cuda, capitano dell’Alva Inox.

Come spiegato nel corso della conferenza stampa, le due giornate prevedono un primo momento di conoscenza reciproca tra gli studenti e gli atleti, poi spazio al divertimento con partitelle ed esercizi vari. Per quanto riguarda la parte di gioco i giovani partecipanti verranno suddivisi in tre scaglioni: giovedì dalle 9.30 alle 10.30 circa scenderanno in campo i bimbi di prima, seconda e terza elementare, a seguire i “colleghi” di quarta e quinta, mentre gli alunni di prima, seconda e terza media saranno protagonisti del venerdì mattina.

Proprio venerdì è previsto l’intervento delle autorità locali, tra le quali ci sarà anche l’Assessore regionale alla cultura e allo sport Cristiano Corazzari.

C.S.



Articoli correlati