Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Alva Inox Delta Volley: l’acquisto di Alessandro Arienti chiude il mercato

30 Luglio 2018 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO – Si chiude con un vero e proprio botto finale il mercato dell’Alva Inox Delta Volley: acquistato il centrale Alessandro Arienti, classe ’93, nell’ultima stagione alla Conad Reggio Emilia in Serie A2.

Beacher di livello nazionale, l’atleta romagnolo, 196 centimetri di altezza, si è avvicinato al volley indoor soltanto nel 2012/2013, facendo il suo esordio direttamente nel campionato di Serie C. L’anno successivo il passaggio in B2 tra le fila della neonata Fenice Cesena, club con cui disputa quattro campionati cadetti consecutivi. Nel 2016/2017, mentre è ancora alla Fenice, Arienti si allena anche con la Bunge Ravenna, formazione di Superlega: è il preludio al salto in A2 compiuto lo scorso anno.

Il nuovo acquisto dell’Alva Inox si unisce ai confermati Luisetto e Trolese per formare una batteria di centri di altissimo profilo, che potrà contare anche sull’apporto del “baby” Matteo Ruffo (classe ’99), già nell’orbita della Prima squadra la scorsa stagione.

Le prime impressioni di Alessandro Arienti da giocatore nerofucsia:“Ho fatto la mia scelta soprattutto alla luce della grande professionalità del club – dichiara –. Mi avevano contattato anche altre squadre di Serie B, ma nessuna di queste aveva le stesse caratteristiche e le stesse ambizioni del Delta. Ambizioni che sono anche le mie, ovvero raggiungere la promozione e vincere la Coppa Italia. L’anno di A2 è stato molto bello, mi sono divertito e ho avuto l’opportunità di crescere dal punto di vista mentale, tecnico e tattico. Se ho fatto un piccolo passo indietro oggi è proprio perché voglio conquistare la A2 sul campo e iniziare un ciclo vincente insieme alla mia nuova squadra. L’ambiente nerofucsia mi aveva colpito anche da avversario, inoltre, ho alcuni amici che hanno giocato qui e mi hanno parlato benissimo della società. Conosco già molti dei miei nuovi compagni, so che sono tutti giocatori di categoria che hanno voglia di lavorare e di dare il massimo. Come mi descriverei? Sono una persona tranquilla, estroversa, altruista e umile, perché preferisco dimostrare le mie qualità con i fatti più che con le parole. In campo sono molto grintoso e competitivo: anche se dalle sconfitte si può imparare tantissimo, vincere rimane la sensazione più bella”.volley

A chiudere ufficialmente il mercato estivo le considerazioni di Luigi Veronese, Presidente del Delta Volley: “Alessandro è il tassello che ci mancava per completare il puzzle – spiega –. Il Direttore Sportivo Pavan ha fatto un grande lavoro in queste settimane, siamo riusciti a confermare gran parte degli atleti dello scorso anno, aggiungendo alcuni elementi che aumentano il nostro tasso tecnico e danno maggiore profondità alla rosa. Anche in questo mercato la società ha compiuto degli sforzi economici notevoli, che dimostrano la serietà e la solidità del progetto Delta Volley. Da parte nostra, siamo convinti di aver fatto un altro passo in avanti nel nostro percorso di crescita, ma come sempre sarà il campo a giudicare il nostro operato”.

La scheda di Alessandro Arienti
Nato a: Cesena (FC) il 07/12/1993
Ruolo: Centrale
Altezza: 196 cm

Stagione Società Categoria
2017/2018 Conad Reggio Emilia A2
2016/2017 Fenice Cesena B
2013/2016 Fenice Cesena B2
2012/2013 Volley Cesena C

C.S.



Articoli correlati