Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters: due volte sul podio al Barbieri

11 Maggio 2018 Stampa articolo

pattinaggioBOLOGNA – Anche il 36° Trofeo Internazionale di Pattinaggio per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri”, manifestazione abbinata alla 18° Coppa Italia per la specialità Coppie Artistico, si è conclusa. L’Olimpica Skaters Rovigo ha schierato in gara per la categoria Divisione Nazionale B la coppia formata da Brajan Tenan e Asia Torsani (Asd Vs Skating Veggiano) e per la categoria Jeunesse Alberto Tommasi e Giulia Polato (A.s.d. Pattinaggio artistico Spinea).

Brajan e Asia in pochi mesi hanno fatto passi da gigante, arricchito il loro bagaglio tecnico con molte difficoltà, che hanno messo in evidenza domenica 22 aprile con una prestazione decisa ed elegante hanno conquistato una preziosa medaglia d’argento.pattinaggio

Sempre domenica 22 aprile si è svolta la gara per le categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores. In questa occasione è stato utilizzato un nuovo metodo di giudizio Roll Art: è un sistema che la Federazione renderà ufficiale nel 2019 e avvicina il pattinaggio a rotelle al ghiaccio.

Alberto e Giulia che hanno gareggiato nella nuova e impegnativa categoria Jeunesse, hanno presentato i nuovi programmi coreografati da Andrea Bassi; i due giovani hanno regalato emozioni, con una prova di notevole livello tecnico, chiudendo tra le migliori 3 coppie d’Italia.

Un ringraziamento particolare ai tecnici dell’Olimpica Skaters, al tecnico federale M.Rita Zenobi e al coreografo Andrea Bassi che con passione e professionalità collaborano con i nostri ragazzi per ottenere risultati  sempre più prestigiosi.

C.S.



Articoli correlati