Privacy Policy Cookie Policy
Home » Free Style, PATTINAGGIO

Crepaldi quarta agli Italian Roller Games freestyle

16 Giugno 2021 Stampa articolo

RICCIONE – Skating Club Rovigo al primo dei Campionati Italiani che interesseranno tutto il mese di giugno. Il primo atto ha riguardato il settore freestyle, di scena a Riccione da giovedì 10 a domenica 13 scorsi dove gli atleti verdeblù hanno preso parte alle discipline rollercross e slide. Hanno partecipato Anna Brogiato, Sonia Crepaldi, Edoardo Garbo e Gioia Tenan accompagnati dall’allenatore Nicolò Franco, che così commenta: “I ragazzi hanno dimostrato grinta e voglia di competere nonostante la preparazione non completa alla perfezione, sono comunque soddisfatto.

Si pensa già ad un pronto riscatto per il prossimo anno al fine di avere risultati ancor più performanti”. Gli atleti scesi in pista hanno affrontato competizioni molto intense scontrandosi con avversari davvero agguerriti ed un livello in crescita. Il picco di risultato è avvenuto nelle slide con Sonia Crepaldi ha sfiorato il podio giungendo quarta di categoria. Ampia esperienza per tutti nel Rollercross, percorso con elevate difficoltà tecniche ma incoraggianti prospettive.

Cresce l’attesa invece per gli Italian Rollergames dei prossimi due fine settimana, di scena tra Senigallia per la fase su pista dal 19 al 22 giugno mentre la settimana successiva si torna a Riccione per quella su strada.

Nel frattempo, continuano tutti gli appuntamenti non competitivi tra i corsi dell’Accademia di Pattinaggio sia a Rovigo che Adria e Stanghella e con l’avvio dell’estate ecco il classico appuntamento delle Rollernights, quest’anno ogni mercoledì dalle 21 alle 22.30 sempre immersi negli ampi spazi del Pattinodromo delle Rose per passare una serata in totale relax pattinando liberamente nelle piste dell’impianto di via Muratori. Possibilità di noleggio dell’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it o sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su Instagram.

C.S.



Articoli correlati