Privacy Policy Cookie Policy
Home » Football

Primo trofeo per la bacheca Alligators

15 Gennaio 2018 Stampa articolo

footballSi è conclusa con una bella finale e la prima coppa per la bacheca degli Alligators Rovigo l’esperienza nella 7-League di Football Americano del Csi. Una ottima prima uscita di sempre per la formazione polesana, che ha giocato questo torneo per allenarsi in campo con avversari in vista del tanto atteso debutto nel Campionato Italiano di III Divisione.

Praticamente tutti i ragazzi in campo con i colori biancoverdi non avevano mai giocato prima al tipico sport statunitense ed hanno avuto occasione di scoprirne bellezza e difficoltà. Passata questa finale, vinta dai padroni di casa Commandos Brianza, ora i polesani si ributteranno negli allenamenti per cercare di crescere ancora nel mese che separa gli Alligators dal debutto. Che avverrà nel weekend del 17/18 febbraio.

Intanto è stato svelato il girone e gli avversari che attenderanno i polesani. Gli alligatori giocheranno nel Girone H, sfidando le Aquile Ferrara, i Buccaneers Comacchio e gli Islanders Venezia. La stagione regolare si svolgerà su sfide di andata e ritorno, quindi su sei partite in totale. Di cui tre a Rovigo, sul terreno della Palude, come gli Alligators chiamano il proprio campo di casa.

E sarà una sfida ancora più complessa, perché si affronteranno squadre con più esperienza ed una incredibile storia, come ad esempio la formazione di Ferrara. Che fu una delle cinque che fondò il campionato nel 1981, e che ha appena vinto lo scudetto giovanile U16.

Ma gli Alligators non indietreggiano e sono pronti a scendere ancora in campo, per proseguire la propria crescita e diffondere sempre di più il Football Americano in Polesine!

no images were found

C.S.



Articoli correlati