Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Ultimo test match per Rhodigium

29 Settembre 2023 Stampa articolo
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket concluderà il percorso precampionato domenica 1° ottobre presso il Palazzetto dello Sport. Alle 18:30 partirà la sfida contro Pallacanestro Vigarano, una squadra ormai abituata a disputare il campionato di Serie A2.
 
Pallacanestro Vigarano si è guadagnata la permanenza in Serie A2 nella scorsa stagione dopo aver concluso la regular season al dodicesimo posto nel Girone Sud. La squadra ferrarese ha dovuto quindi affrontare i play-out: al primo turno ha perso col punteggio di 2-1 contro Stella Azzurra Roma, mentre si è salvata contro CUS Cagliari sempre con lo score di 2-1.
 
Nel corso dell’estate la squadra allenata da Andrea Castelli ha cambiato buona parte del proprio organico. Sono stati molti gli acquisti di giocatrici molto giovani. C’è particolare interesse per quanto riguarda le due giocatrici straniere acquistate da Vigarano: la statunitense Maria Cassandra Gordon e l’argentina Amaiquen Siciliano.
 
Solmec Rhodigium Basket arriva all’ultima amichevole con uno slancio dato dalle due vittorie con Vicenza e Selargius. Quello con Vigarano sarà comunque un test piuttosto importante: anche se sulla carta la squadra emiliana è di un livello simile a Rovigo, la società rossonera ha molta esperienza in A2.
 
È del tutto recuperata Sara Zanetti dopo la brutta influenza della settimana scorsa che l’ha costretta a giocare sotto cura antibiotica contro Selargius. Recuperata definitivamente anche la capitana Elisa Ballarin: a causa di problemi muscolari, la rossoblù non giocava dalla prima sfida contro Udine di un mese fa.
 
Massimo Borghi, assistant coach di Solmec Rhodigium Basket, presenta così la partita: “Concludiamo la preseason contro Vigarano: sulla carta la squadra è del nostro livello. Sarà un ottimo banco di prova per comprendere a quale zona della classifica punteremo in questa stagione. Abbiamo già affrontato tre squadre del nostro girone, con Vigarano chiudiamo il cerchio. La loro squadra è molto giovane, ma le due giocatrici straniere hanno un buon potenziale offensivo: sicuramente sarà una partita difficile. Le partite contro Vicenza e Selargius ci hanno dimostrato i miglioramenti fatti nel corso delle settimane, anche se non siamo ancora al massimo della forma. Abbiamo aggiunto situazioni di difesa e di attacco nuove per cercare di sfruttare i nostri terminali offensivi. Il clima all’interno dello spogliatoio, quindi siamo molto fiduciosi: ci stiamo conoscendo ed abbiamo molto margine di miglioramento”.
 
Sabato 1° ottobre, a partire dalle ore 17, sarà possibile ritirare gli abbonamenti per la stagione 2023/24 di Serie A2. Sarà possibile ritirare gli abbonamenti anche sabato 7 ottobre dalle 17:30, giorno del debutto stagionale contro Ponzano. Per prenotare un abbonamento sarà necessario inviare una mail a info@rhodigiumbasket.it.

C.S.



Articoli correlati